Il taglio del nastro col sindaco Sandro Parcaroli
di Iralba Murati (Foto Fabio Falcioni)
Dalla passione per la cucina e per il mangiar bene nasce la collaborazione di due amiche: Luisella Fiastrelli e Romina Luchetti le quali hanno inaugurato sabato la nuova attività “Classica & Sfiziosa”, situata a Piediripa, piazzale Salvo d’Acquisto 26. L’idea di riportare sulla tavola la tradizione e la qualità culinaria è stata subito ben accolta dai clienti. All’inaugurazione presente anche il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli.
Luisella Fiastrelli e Romina Luchetti
Ciò che qualifica Classica & Sfiziosa è proprio l’utilizzo dei prodotti di alta qualità: «Teniamo molto alla qualità dei prodotti – spiega Luisella – . Prendiamo la carne fresca da aziende locali limitrofe che non hanno allevamenti intensivi e altri prodotti provenienti da agricoltura biologica. Cerchiamo di curare la qualità più che la quantità».
Il nome dell’attività rispecchia a pieno ciò che le titolari del locale vogliono trasmettere. Romina spiega infatti: «Abbiamo scelto il nome Classica & Sfiziosa perché ci contraddistingue. I nostri piatti saranno classici ma con l’aggiunta di un tocco di sfiziosità».
Importante è inoltre conservare i così detti “valori di una volta” che i clienti hanno a cuore e sono contenti di ritrovare nel momento dell’acquisto. «Produciamo anche dolci – sottolinea Luisella – di diverso tipo e ci ispiriamo ai “dolci della nonna” senza mettere conservanti chimici o altro».
Le due amiche, nonché socie, mostrano una grande voglia di mettersi in gioco e portano a tutti un messaggio positivo. «Avevamo entrambe un lavoro stabile ma abbiamo deciso di metterci in gioco r reinventarci seguendo la nostra passione – continua poi Romina- La passione ed il coraggio ci hanno unite e speriamo di poter dare un buon esempio. Abbiamo decise inseguire i nostri sogni e abbiamo trovato l’appoggio di mariti e figli prima di tutto e delle nostre famiglie».
In negozio i clienti possono trovare pasta fresca fatta a mano anche con particolari ripieni e pasta anche vegana realizzata con farine provenienti da mulini del territorio tra le quali farina di grani antichi, sempre più difficili da reperire. Ci sono poi i prodotti di rosticceria e i dolci artigianali.
(Servizio promoredazionale)
Il sindaco Parcaroli e il delegato alla sanità Ripa nella nuova rosticceria
In bocca al lupo Romina
In bocca a lupo per tutto
In bocca al lupo !
In bocca al lupo Romina!!!!
In bocca al lupo ragazze!
In bocca al lupo!!!!!!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati