Alla prima esulta solo il Chiesanuova,
maceratesi abbonate al pareggio

PROMOZIONE: IL PUNTO, LA TOP 11 E IL PERSONAGGIO - I biancorossi di mister Travaglini calano il tris al Monticelli, mentre cadono Trodica e Potenza Picena. Tutte le altre dividono la posta in palio
- caricamento letture

 

Promozione-top-11-1

La top 11 della Promozione

 

di Michele Carbonari

Una sola vittoria maceratese alla prima di campionato nel girone B di Promozione. Ed è del Chiesanuova, che vince agevolmente contro il Monticelli: Alessandro Mongiello, Morettini e Bonifazi calano il tris.

Piangerelli

Piangerelli, portiere del Portorecanati

Le altre formazioni della provincia si abbonano al pareggio: ben sette squadre dividono la posta in palio con il risultato di 1 a 1 (l’unica a fare eccezione è l’Aurora Treia, che chiude a reti inviolate nella tana della Futura 96). La Maceratese, forte della superiorità numerica per oltre mezz’ora di gioco, stecca l’esordio a Porto Recanati, dove il pari è di rigore: Tittarelli risponde al vantaggio locale firmato capitan Pantone (leggi l’articolo). Non va oltre l’ics anche la Civitanovese, a Centobuchi contro l’Atletico: Russo replica a Rosa (leggi l’articolo). È felice il debutto in categoria per la Cluentina, che conquista il primo storico punto contro la Monterubbianese, fra le mura amiche dell’Helvia Recina (a segno il neoacquisto Gianfelici). Il gol di Rapacci invece illude il Montecosaro, che chiude in dieci e viene ripreso solo nel finale dal Castignano. Di fronte al pubblico amico matura anche il pareggio del Corridonia, al cospetto del Centobuchi (Cento timbra il cartellino per i rossoverdi). Partenza in salita per il Trodica, che scivola all’inglese contro il Monturano Campiglione sull neutro di Porto Sant’Elpidio. Il Potenza Picena invece non riesce a recuperare il doppio svantaggio subito nel terreno della Palmense. Storani riapre i giochi, mentre Pepi centra in pieno la traversa: finisce 2 a 1 per i locali.

La top 11 (4-5-1): Piangerelli (Portorecanati); Fiorito (Potenza Picena), Lapi (Maceratese), Marcaccio (Trodica), Gonzalez (Chiesanuova); Gianfelici (Cluentina), Rapacci (Montecosaro), Visciano (Civitanovese), Panichelli (Aurora Treia), Tartabini (Corridonia); Bonifazi (Chiesanuova). All.: Ciccarelli (Portorecanati).

Il personaggio della settimana: Piangerelli (Portorecanati). Al Monaldi è il migliore in campo e si erge a muro insuperabile, respingendo ogni tentativo della Maceratese, dal colpo di testa di Vallorani fino al doppio tentativo ravvicinato di Ripa e Cirulli, in pieno recupero. Soltanto il rigore di Tittarelli riesce a piegare la sua resistenza.

 

Portorecanati-Maceratese, pareggio di rigore Pantone e Tittarelli dal dischetto

Civitanovese, un punto all’esordio: Russo riprende il Centobuchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X