Un cerbiatto che nuota nel mare. Un incontro incredibile questa mattina all’alba a Civitanova, dove un pescatore della piccola pesca, Massimo Canuti, mentre era al largo, ha incrociato fra le onde l’animale che stava nuotando.
Il pescatore aveva notato qualcosa che si muoveva in acqua e così con l’imbarcazione si è avvicinato e la curiosità ha lasciato il posto all’incredulità quando ha visto che anziché un delfino o un grosso pesce era proprio un cerbiatto quello che nuotava in mare aperto. Si stava dirigendo a largo e così Canuti ha abbandonato la pesca ed è rientrato verso il porto scortando in quella direzione l’esemplare e salvandolo da una brutta avventura. Il cerbiatto è riuscito poi ad arrivare a terra dalle parti della spiaggiola del club vela e dei pontili. E chissà come è arrivato in mare: non è la prima volta che cerbiatti e caprioli vengono avvistati a Civitanova, qualche anno fa uno di loro si era spinto fino alla spiaggia del litorale nord, ma ancora mai nessuno era stato ritrovato in acqua a nuotare. In questi giorni il mare ci sta regalando una serie di incontri emozionanti ed inaspettati: l’altro giorno i delfini immortalati dagli scatti di Alessandro Panichelli e questa mattina all’alba addirittura un cerbiatto. A darne notizia sempre Panichelli, vedetta e portavoce degli “amici del molo” che proprio fra i pontili ha appreso la notizia e l’ha condivisa.
Avrà saputo che citano' è come Dubai e avrà voluto vedere come era, se continuiamo di questo passo, avremo i delfini nel lago di Fiastra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ti ringrazio Massimo Canuti per questo stupendo atto di amore verso questo nostro “fratello minore”. Dio ti benedica.
Genialità francescana del parlare civitanovese a un cerbiatto civitanovese…