Sicurezza nelle aule:
Cartechini Gilberto Group all’avanguardia
per gli impianti di ventilazione meccanica

TREIA - L'azienda, specializzata in sistemi di climatizzazione e ricambio aria con recupero di calore, propone impianti da installare nelle scuole per garantire l'insegnamento ai tempi del Covid-19
- caricamento letture

cartechini_group

La Cartechini Gilberto Group è sinonimo di innovazione per quanto riguarda le nuove sfide nella lotta al diffondersi del Covid-19 nelle scuole, già duramente colpite dall’emergenza.
L’installazione degli impianti di Ventilazione Meccanica Controllata (Vmc), che permettono il ricambio dell’aria tramite immissione nei locali di aria esterna ed estrazione dell’aria interna, costituisce un’ulteriore garanzia all’insegnamento in condizioni di sicurezza.

 

Recuperatore-1-325x224

Il recuperatore d’aria

La Regione Marche ha da poco approvato con decreto n.7 del 23 febbraio lo stanziamento di fondi per l’installazione di impianti di Ventilazione Meccanica Controllata (Vmc) nelle aule scolastiche destinate con continuità alla didattica. L’intervento straordinario si è reso necessario per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’insegnamento a seguito degli sviluppi della pandemia a tutti noti.

La società di Passo di Treia da 30 anni offre sistemi di climatizzazione e ricambio aria con recupero di calore per locali privati e pubblici e un servizio di manutenzione di qualità. «Gli impianti Vmc vengono installati a soffitto in ogni locale individuato – afferma Gilberto Cartechini – e costituiscono un’ulteriore forma di protezione, oltre all’utilizzo di mascherine e alla pratica del distanziamento, per una corretta aerazione e la sicurezza degli alunni, insegnanti e delle famiglie».

aula-ventilata_cartechiniTutti gli impianti Vmc proposti dalla Cartechini Gilberto Group Srl sono progettati in modo da limitare l’ingresso dall’esterno di agenti inquinanti (ad es. polveri, pollini, insetti etc.) sono provvisti di filtri a norma. Sono dotati di elementi per il recupero di calore secondo le norme di risparmio energetico. Inoltre sono impianti a bassa rumorosità, che rispondono agli standard di accettabilità del rumore per lo svolgimento delle normali attività didattiche.

Il miglioramento della qualità dell’aria che si respira negli ambienti chiusi e soprattutto nelle aule scolastiche è un tema purtroppo molto attuale, e l’installazione di impianti Vmc può fare la differenza.

Per conoscere le modalità di installazione e i preventivi di spesa, telefonare al numero 336 427830 (Gilberto).

(Articolo promoredazionale)

Sanificazione: ecco il kit “locale protetto”, l’idea di Cartechini Gilberto Group



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy