Petriolo, Santinelli ha scelto la giunta:
Esposito vice e Flora all’Urbanistica
A Ussita convocato il primo Consiglio

NEL PRIMO COMUNE il neo sindaco ha nominato gli assessori: «Siamo riusciti a trovare un accordo, Andrea Bernasconi, nonostante il plebiscito di preferenze, ha fatto un passo indietro per questioni lavorative. L'8 ottobre ci sarà l'insediamento». All'ex preside la delega all'Istruzione. Nell'altro la sindaca Silvia Bernardini non ha ancora deciso, prima assise fissata al 10 ottobre
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
matteo-santinelli-silvia-bernardini

I neo sindaci di Petriolo e Ussita Matteo Santinelli e Silvia Bernardini

 

Petriolo e Ussita, i due Comuni che hanno eletto i sindaci la scorsa settimana, hanno avviato la macchina amministrativa. A Petriolo Matteo Santinelli, neosindaco dopo aver battuto l’uscente Domenico Luciani con il 57,63% delle preferenze, annuncia anche la Giunta, che sarà composta (come prevede la normativa per i piccoli comuni) da un vicesindaco e un assessore.

Antonio-Esposito-e1562572290411-325x275

Antonio Esposito

«Habemus giunta – dice Santinelli -. Siamo riusciti a trovare un accordo. Il vicesindaco sarà Antonio Esposito con la delega all’Istruzione. La nomina è dovuta al fatto che Andrea Bernasconi, nonostante il plebiscito di preferenze, ha fatto un passo indietro per questioni lavorative, non riuscirebbe a conciliare i tempi. L’assessore all’Urbanistica invece, ruolo cruciale, è Giuseppe Flora, un geologo. L’insediamento sarà l’8 ottobre».

A Ussita invece la Giunta è ancora da definire. Silvia Bernardini, eletta sindaca dopo il periodo di commissariamento del Comune dovuto alle dimissioni dell’ex sindaco Vincenzo Marini Marini, ha convocato il Consiglio comunale per il 10 ottobre. Vicesindaco e assessore sono ancora da decidere. Nella lista Progetto Ussita che l’ha sostenuta, è stata Valentina Bravi a fare il pieno di preferenze con 27 voti. Subito dietro Roberto Napoleone con 24 voti.

(Fe. Nar.)

 

 

 

 

Ribaltone a Petriolo, Santinelli batte Luciani: «Ci hanno dato fiducia enorme»

Ussita, Silvia Bernardini è il nuovo sindaco

 

 

preferenze-ussita

Le preferenze dei candidati consiglieri a Ussita

 

preferenze-petriolo

Le preferenze della lista Insieme per Petriolo

preferenze-petriolo1-650x328

Le preferenze della lista Petriolo Domani



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X