I neo sindaci di Petriolo e Ussita Matteo Santinelli e Silvia Bernardini
Petriolo e Ussita, i due Comuni che hanno eletto i sindaci la scorsa settimana, hanno avviato la macchina amministrativa. A Petriolo Matteo Santinelli, neosindaco dopo aver battuto l’uscente Domenico Luciani con il 57,63% delle preferenze, annuncia anche la Giunta, che sarà composta (come prevede la normativa per i piccoli comuni) da un vicesindaco e un assessore.
Antonio Esposito
«Habemus giunta – dice Santinelli -. Siamo riusciti a trovare un accordo. Il vicesindaco sarà Antonio Esposito con la delega all’Istruzione. La nomina è dovuta al fatto che Andrea Bernasconi, nonostante il plebiscito di preferenze, ha fatto un passo indietro per questioni lavorative, non riuscirebbe a conciliare i tempi. L’assessore all’Urbanistica invece, ruolo cruciale, è Giuseppe Flora, un geologo. L’insediamento sarà l’8 ottobre».
A Ussita invece la Giunta è ancora da definire. Silvia Bernardini, eletta sindaca dopo il periodo di commissariamento del Comune dovuto alle dimissioni dell’ex sindaco Vincenzo Marini Marini, ha convocato il Consiglio comunale per il 10 ottobre. Vicesindaco e assessore sono ancora da decidere. Nella lista Progetto Ussita che l’ha sostenuta, è stata Valentina Bravi a fare il pieno di preferenze con 27 voti. Subito dietro Roberto Napoleone con 24 voti.
(Fe. Nar.)
Ribaltone a Petriolo, Santinelli batte Luciani: «Ci hanno dato fiducia enorme»
Le preferenze dei candidati consiglieri a Ussita
Le preferenze della lista Insieme per Petriolo
Le preferenze della lista Petriolo Domani
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati