Ussita, Silvia Bernardini
è il nuovo sindaco

ELEZIONI - Dipendente della Protezione civile, sostenuta da “Progetto Ussita”, ha ottenuto 169 preferenze. La sua soddisfazione: «Gli ussitani hanno capito il progetto»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
ussita_bernardini

Silvia Bernardini e Giuseppe Fraticelli

di Monia Orazi

È Silvia Bernardini il nuovo sindaco di Ussita, è stata eletta  con 169 preferenze. Ha battuto gli altri due candidati: sindaci Monica Pierdomenico e la sua lista hanno raccolto 50 preferenze, Guido Rossi 45 voti. Lo spoglio si è concluso intorno alle 11. silvia_bernardini_ussita-1-325x244Ad Ussita sono stati tre a sfidarsi per la carica di sindaco, dopo un anno di commissariamento con Giuseppe Fraticelli ai saluti. La prima lista è stata “Noi per Ussita, Ussita per tutti”, che ha candidato a sindaco Monica Pierdomenico, insegnante di 52 anni. La seconda lista “Ussita 2020, insieme per la ricostruzione e il futuro” ha candidato a sindaco Guido Rossi, 70enne ex generale in pensione. La terza lista ha vinto con Silvia Bernardini, 52enne dipendente della Protezione civile, sostenuta da “Progetto Ussita”. Alle amministrative 2018 la lista che candidava Vincenzo Marini Marini, eletto sindaco, si era imposta con il 68,7 per cento, contro quelle che candidava Giovanni Marronaro che ottenne il 31,3 per cento delle preferenze.

«Sono felicissima – ha commentato subito dopo l’elezione –  è un grosso impegno che mi hanno dato di portare avanti certe istanze e far ripartire Ussita. Sono emozionata, la cosa più importante è che gli ussitani hanno capito ed hanno creduto nel nostro progetto. C’è stata una percentuale altissima di partecipazione al voto e molte preferenze al nostro progetto, siamo molto soddisfatti ci ha ripagato fare una campagna elettorale che non comportasse astio e odio verso gli altri concorrenti.  Con la serenità e la voglia di lavorare bene si possono raggiungere obiettivi altissimi».

silvia_bernardini_ussita-2-650x488

candidati-ussita

Silvia Bernardini, Monica Pierdomenico e Guido Rossi

silvia_bernardini_bravi

Silvia Bernardini con la neo consigliera Valentina Bravi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X