Sono tornati i bivacchi dietro la stazione ferroviaria a Civitanova. Da settimane, nel parcheggio e sotto gli occhi delle telecamere stazionano senzatetto e vagabondi che hanno allestito un pied à terre vista binari a due passi dal centro e dal mare.
Almeno 3 persone frequentano il bivacco che è stato allestito con tutti i crismi, come residenza temporanea per l’estate: panni stesi, ombra, sacchetti con generi alimentari, un paio di carrelli della spesa rubati in qualche supermercato come dispensa e addirittura una camicia pulita e appesa alla grata di delimitazione. E poi scatoloni, valigie, copertine leggere, acqua e “Tavernello”. Una “cartolina” per chi arriva in treno sicuramente non edificante per chi si descrive come la città più vivace della costa marchigiana.
certo non ha niente di "edificante" una città governata senza una politica di inclusione sociale, con case vuote e gente che vive per strada...e il daspo urbano usato per persone costrette a vivere in strada, si rivela sempre di più un atto di inciviltà
Da sempre li
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pied a terre vista binari?Una cartolina non edificante?Congratulazioni vivissime all’articolista ma visto che non c’è firma ai redattori e alla redazione tutta!
le “capitali” del divertimento, quale Civitanova mi pare sia diventata da tempo, diventano anche tipiche prima o poi per aspetti un po meno divertenti, non so quale sia o se ci sia un nesso ma è un fenomeno ricorrente..una specie di rovescio della medaglia ..