Fare sci nautico e wakeboard (il suo equivalente su tavola) a cinque minuti da Macerata. E’ l’obiettivo raggiunto da Wakeland Macerata.
L’associazione è nata nella prima metà del 2019 con un obiettivo preciso: realizzare nel Maceratese, a poca distanza dai principali centri urbani un “Cable park”, un centro sportivo che non ha eguali sul territorio, rivolto a tutti i grandi e piccini che vorranno cimentarsi nelle discipline del Wakeboard e dello sci nautico. Queste pratiche sportive, sino a qualche anno fa, erano accessibili solo ai proprietari di imbarcazioni, quando le condizioni del mare lo permettevano e con un impegno temporale ed economico nemmeno paragonabile a quello che offre Wakeland. Il centro sportivo, si trova a Macerata, in contrada Mozzavinci, nei pressi dell’agriturismo “Le Case” ed è raggiungibile in pochi minuti di auto dal centro di Macerata e dai comuni limitrofi (Pollenza, Treia, Tolentino, ecc.). E’ gestito da una società sportiva senza fini di lucro i cui soci di riferimento sono Piero Pierani di Ancona, (campione europeo in carica di Wakeboard categoria Veterani) e Daniele Camilletti di Recanati, (atleta di alto livello praticante la medesima disciplina), nonché entrambi allenatori degli attuali campioni italiani di wakeboard categorie open men ed open ladies. Il centro, accessibile ai soli tesserati Fisw, dispone di 2 impianti paralleli per la pratica della disciplina sportiva del Wakeboard e dello sci nautico in tutte le possibili varianti ed è operativo dal 22 luglio.
Il progetto è ambizioso, ma sicuramente raggiungibile, viste le premesse: formare una generazione di sportivi che apprenda divertendosi, senza disdegnare qualche sogno di successo. La filosofia aziendale ben si coniuga con le esigenze degli atleti che amano gli sport dinamici e che verranno educati ad allenare la capacità motoria (sensibilizzazione propriocettiva) che rappresenta la base di ogni successiva evoluzione; tale orientamento è condiviso con molti allenatori di sport similari e/o complementari che, per caratteristiche proprie, sono praticabili solo in taluni periodi dell’anno.
Il centro, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, è a disposizione di tutti coloro che vogliano accedere ai servizi, ed in particolare di allenatori ed operatori di altre società sportive che vogliano proporre ai propri iscritti accessi in convenzione a condizioni agevolate; per informazioni chiamare al numero 329 23 83 902 o scrivere alla mail: wakeland.macerata@gmail.com
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati