«Un luogo di Recanati
dedicato ad Attilio Pierini»

LA PROPOSTA del consigliere regionale Luca Marconi, in memoria del cestista recentemente scomparso di un incidente stradale: «Il suo nome lo vogliamo scolpito nella storia»
- caricamento letture

 

Pierini_hook-1-325x190

Attilio Pierini

 

«La morte di Attilio Pierini ha profondamente toccato anche la nostra città di Recanati e non solo la sua città natale e di residenza». Con queste parole il consigliere regionale Luca Marconi annuncia la sua proposta di intitolare al cestista, recentemente scomparso in un incidente stradale, un luogo della città leopardiana. «Ha dato lustro allo sport cittadino della pallacanestro con i grandi risultati ottenuti sul piano agonistico (la cavalcata da capitano sino alla Serie A2) e con il coinvolgimento di centinaia di ragazzi sul piano dell’attività sportiva per certi aspetti anche più interessante dei risultati della squadra titolare – sottolinea Marconi -. Credo che Recanati debba esprimere questa riconoscenza in forma pubblica intitolando un luogo della nostra città al nome di quel ragazzo che è stato un esempio per tanti sia per l’impegno mostrato nella vita sia per la dedizione e il sacrificio testimoniato nello sport. Il nome di Attilio lo vogliamo scolpito nella storia della nostra città  – conclude Marconi – perché a Recanati ci si ricordi delle persone buone e generose, che hanno fatto del bene alla nostra comunità senza chiedere nulla al di là della gioia di un applauso o di una stretta di mano, dopo i tanti vittoriosi incontri sul campo con due cesti».

Tre città piangono Attilio Pierini, bambini al funerale col numero 8 Il suocero: «Eri come un figlio»

Schianto contro un tir in A24: morto il cestista Attilio Pierini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X