di Gabriele Censi
Dopo aver festeggiato lo scorso anno i 25 anni dalla fondazione Ram System raggiunge un nuovo traguardo: venti anni di eventi, il seminario “Meidinitali” (scritto appositamente come si pronuncia) ogni anno porta a Loro Piceno i maggiori esperti del settore. Venti anni di incontri, di idee, di scambio e di valore aggiunto.
Incontrare, scambiare, trovare ed identificare, sono le parole chiave, scelte da Ram System per presentare il seminario in azienda con clienti e fornitori, studenti ed imprese che ruotano intorno al mondo della grafica digitale personalizzata. Il direttore generale Ram System Robertino Paoloni ha aperto le due giornate a Loro Piceno quest’anno in doppia veste di imprenditore e sindaco del comune maceratese, anche gli alunni della locale scuola media hanno fatto visita all’azienda e sono stati incuriositi dalle macchine e dai prodotti che escono dai laboratori, per loro gadget in dono e un’esperienza colorata. «Confermiamo il nostro slogan “con noi si cresce” è importante incontrarsi per far nascere delle opportunità anche tra chi può sembrare in concorrenza»
Tante occasioni di approfondimento con il wrapping di Mactac e i nuovi prodotti della comunicazione visiva Guandong, Roberto Capuozzo il Corel Specialist, esercitazioni su Photo Shop, i nuovi prodotti 3M per il mondo dell’ Interior Design e del Wrapping insieme a Spandex, un momento dedicato al mondo della serigrafia insieme al maestro serigrafo Angelo Barzaghi e per la stampa digitale tessile Cosimo Malvaso della Roland. Ancora la Siser per il mondo del termosaldabile e molto altro.
Gli studenti del quarto e quinto liceo artistico Cantalamessa di Macerata ad indirizzo Design Moda sono stati catturati dall’incontro con Giovanni Re per il seminario di marketing. Il community Manager della Roland ha stimolato gli studenti con il racconto della sua esperienza e li ha invitati ad essere rivoluzionare e perseguire gli obiettivi senza fermarsi alle prime difficoltà, «I lavori che si faranno tra dieci anni non sono stati ancora inventati» ha detto l’inventore del Wow meter (il misuratore di wow, della capacità di stupire e avere attenzione) alla giovane platea.
Già presentata al Viscom, la fiera della comunicazione visiva di Milano al seminario c’era anche l’ultimo arrivo della Ijp System. La stampante di ultima generazione con prestazione all’avanguardia che permettono personalizzazioni a rilievo tangibili, questa periferica è studiata anche e soprattutto per il settore delle pelletterie in quanto la tecnologia di stampa delle macchina realizza performanti stampe su pelle e supporti simili.
(Servizio promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati