Inammissibile ricorso al Tar di Prima Treia,
la Giunta Capponi resta al suo posto

POLITICA - La soddisfazione del sindaco: «In campagna elettorale hanno raccontato solo bufale, speriamo che comincino a darsi da fare per i treiesi»

- caricamento letture
Symbola_presentazione_FF-4-325x217

Franco Capponi

La Giunta Capponi e il vice sindaco facente funzioni David Buschittari restano al loro posto in Comune a Treia. Il Tar Marche ha infatti respinto il ricorso presentato da Vittorio Sampaolo, sfidante di Franco Capponi alle ultime elezioni, dichiarandolo non ammissibile. Al momento il sito del Tar ha pubblicato esclusivamente il dispositivo di sentenza “Dichiara inammissibile, respinge” e bisognerà attendere tra i 30 e i 40 giorni per conoscere le motivazioni che hanno spinto il tribunale amministrativo a rigettare le richieste del consigliere comunale di Prima Treia. Nel corso dell’udienza di ieri, Alessandro Lucchetti, legale del Comune di Treia, ha ribadito le posizioni dell’amministrazione secondo la quale Capponi, sospeso dalla carica dopo la condanna in primo grado nel processo “Spese facili”,  era candidabile ed eleggibile, per cui anche la nomina della Giunta rispondeva a norma di legge. Sampaolo e Prima Treia, attraverso il suo legale, ha  sostenuto ancora una volta la non correttezza del primo atto di Franco Capponi, appena eletto sindaco.
«La pronuncia del Tar – sottolinea Franco Capponi –  questo ha dimostrato che la lista Prima Treia in campagna elettorale, non ha fatto che raccontare bufale ai treiesi. Ci auguriamo che dopo sei di mesi di minacce si mettano anche loro a lavorare per Treia come abbiamo fatto responsabilmente noi sin da subito». Gli fa eco il vice sindaco Buschittari: «Dopo 4 mesi di assenza in Consiglio comunale speriamo che l’opposizione abbia capito di aver perso le elezioni e che inizi ad occuparsi del bene della città».

(a.p.)

 

«Nessun commissario a Treia»: il Tar respinge il ricorso della minoranza

«Giunta nominata con un blitz» Prima Treia denuncia l’illegittimità e poi se ne va dall’aula

 

Prima Treia, 11 domande a Capponi: «La città è nel caos e si sente tradita»

Capponi sospeso dalla carica di sindaco, David Buschittari è il suo facente funzioni Patassini: «Un vero colpo di mano»

«Capponi non sia proclamato sindaco» Sampaolo presenta una diffida

Capponi cala il poker: «88 punti nel nostro programma, rimbocchiamoci le maniche»

Capponi vince contro tutti: «La Lega si interroghi, qui non si passa»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X