Spazio pubblicitario elettorale

Salvò due turiste in mare:
premiato il cane Roy

MACERATA - Il riconoscimento all'unità cinofila dell'associazione Pegasus di Porto Recanati, con il conduttore Michele Pandolfi, ieri durante la 27esima mostra nazionale a Villa Potenza

- caricamento letture
premiazione-roy-2-650x433

Il cane Roy

 

Il cane Roy dell’associazione unità cinofila soccorso Pegasus  di Porto Recanati è stato premiato ieri, insieme al suo conduttore Michele Pandolfi, nel corso della 27esima mostra nazionale cinofila e 75esima mostra mercato uccelli e cani organizzata dal Gruppo Cinofilo Maceratese – delegazione Enci.  Roy e Michele questa estate hanno soccorso e tratto in salvo due turiste in difficoltà in mare a Porto Recanati. Il presidente Enci Dino Muto ha consegnato il premio speciale all’unità cinofila. L’associazione Pegasus ha così commentato: «Estremamente orgogliosi dei nostri Roy e Michele. Oggi, come sempre, siamo stati tutti lì con te, a giore immensamente nel vederti ricevere questo riconoscimento. Perché ve lo meritate, per il vostro coraggio, la vostra umiltà e l’eterna gentilezza sempre dimostrata»

premiazione-roy-3-325x216L’associazione di Soccorso Nautico di Porto Recanati  Pegasus è una scuola di addestramento fondata da Corrado Gamberini è oggi un’eccellenza nazionale. Il centro ha formato negli anni decine di professionisti, ma anche volontari, del salvataggio in mare che, grazie all’aiuto del cane che effettua il traino (a parte i superdog un normale cane ben addestrato riesce a portare con se 5/6 persone), possono intervenire sul bagnante in difficoltà anche con la tecnica della respirazione artificiale in acqua. La nuova sfida è la preparazione dei cani guida per non-vedenti, perfezionando l’addestramento con la componente acquatica.

 

roy-premiato

 

Mare mosso, salvate due donne



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X