L’età è soltanto una questione di numeri, e suor Agnese lo sa bene. Nonostante i suoi 95 anni, la sorella, nel bel bezzo dei festeggiamenti per l’Assunta, ha deciso di ritagliarsi una breve pausa per salire su un’altalena nel giardino della scuola che le religiose gestiscono accanto al convento, a Castello al Monte.
Suor Agnese sull’altalena
Momenti di dolce spensieratezza, ripresi dalle consorelle della comunità delle convittrici del “Bambin Gesù” di San Severino. Un video di circa 30 secondi che su YouTube ha già registrato diverse visualizzazioni. Dopo la breve pausa, suor Agnese è tornata ai suoi impegni quotidiani. Il riavvio delle lezioni la vedrà molto impegnata, insieme alle consorelle, nell’accoglienza dei bambini dell’asilo nido e dei ragazzi dei licei psico-pedagogico e linguistico del Bambin Gesù. Sono diverse le opere apostoliche affidate alla congregazione di suor Agnese, che conserva l’entusiasmo dei suoi giorni migliori: dalla partecipazione alla vita della chiesa locale, con animazione della vita giovanile e liturgica e con la catechesi, alla pastorale dell’educazione e della scuola, fino all’assistenza agli anziani.
Auguri suor Agnese Dio le dia sempre questa gioia questa spensieratezza , una preghiera per noi tutti
L'articolo riporta che fra le opere apostoliche di cui si occupa la congrega di Suor Agnese c è anche l'assistenza agli anziani... Ve la immaginate Suor Agnese a 95 anni fare assistenza a gente che magari ha 10-15 anni meno di lei? Complimenti comunque, magari a riacce io con quelle capacità motorie...
Giacomo Biondi e io a 37 anni
Tanti auguri!
Caspita,che riflesso!
Augurissimi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati