
Sono 1,7 i milioni di euro a disposizione dell’Erap regionale per acquistare in provincia nuove case per l’edilizia residenziale pubblica. Il bando riguarda Macerata, Civitanova, Recanati e Potenza Picena e le offerte dovranno arrivare entro le 13 del 16 settembre.
Sarà data priorità agli immobili invenduti e a quelli ultimati o ultimabili entro 12 mesi dall’adesione all’acquisto. L’avviso servirà a formare graduatorie per ogni Comune in modo da poter assegnare gli alloggi. Le case dovranno essere almeno di 65 metri quadri, per un massimo di 95 metri quadri. Più un’altra serie di parametri come l’antisismica, il fatto che siano libere e mai state utilizzate, l’efficienza energetica, l’assenza di barriere architettoniche (o comunque la possibilità di adattare gli spazi secondo la normativa sul tema). Il bando completo si trova all’indirizzo www.erapmarche.it.
(Fe. Nar.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non capisco perchè questi alloggi devono essere nuovi. Chi fa domanda per una casa popolare pretende forse un alloggio nuovo ? non è sufficiente che sia pulito, a norma e dignitoso ?
Nient’altro…..