Vento forte, danni a copertura di 2 sae:
palo dell’antenna entra nel bagno

VISSO - Problemi a Villa Sant'Antonio. La proprietaria di una delle casette: «Ci siamo svegliati all’improvviso per un boato. È stata portata via gran parte della carta catramata sul tetto». Il vicesindaco: «Fatto sopralluogo e avvisato Arcale, domani verranno a sistemare»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

sae-villa-santantonio-1-e1551002351183-650x626

Il tetto della casetta dove si è distaccata parte della copertura

 

Vento forte, danni alle sae dell’area Le Rote di Villa Sant’Antonio, a Visso. «Nella mia casetta si è tolta quasi tutta la carta catramata e il bastone dell’antenna è entrato dentro causando danni alla parete del bagno. Questa mattina alle 5 abbiamo sentito un boato e ci siamo svegliati. Alla fine abbiamo capito quello che era accaduto» dice Valentina Ritaldi che vive nella sae dove è avvenuto il danno.

Sono due le casette del villaggio dove il vento ha portato via parti della carta catramata che copre il tetto. Sul posto questa mattina sono intervenuti il vicesindaco Gianluigi Spiganti e l’assessore Filippo Sensi. Del problema «è stato avvisato  il consorzio Arcale (che ha realizzato le casette dell’area, ndr), domani mattina verranno a sistemare» dice Spiganti. «Ci siamo spaventati questa notte perché sentivamo rumore ma non capivamo cosa stesse accadendo. Era anche buio e solo questa mattina abbiamo visto cosa era accaduto» spiega Ritaldi. A causa delle forti raffiche di vento, la copertura di carta catramata della sae si è tolta in gran parte e l’antenna tv del tetto è rientrata nel muro finendo dentro il bagno e danneggiando una parete da cui si sono staccati dei calcinacci. «Ci hanno detto che per oggi non si potrò sistemare. Dormiremo nella sae, se non piove non dovrebbero esserci problemi» spiega Ritaldi. «Sono due le sae dove si è staccata la copertura di carta catramata – riprende il vicesindaco Spiganti –. Ho fatto il giro di tutte le aree e al momento non abbiamo riscontrato altri problemi».

sae-villa-santantonio-2-e1551003201158-646x650

L’antenna che è entrata nella sae



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X