Cade mentre scia fuoripista, incidente sulla neve a Frontignano di Ussita per una ragazza di 37 anni che è stata soccorsa con l’elicottero. La giovane, M. C., residente ad Albacina, è stata raggiunta dagli operatori del 118 e del Soccorso alpino ed è stata caricata sul velivolo dell’ermergenza con il verricello e portata in ospedale.
E’ successo intorno alle 14. La ragazza mentre sciava fuoripista è caduta nel canalone di Frontignano. Con lei c’era un amico. Sul posto l’ha raggiunta un operatore del Soccorso alpino ma la 37enne non potendo camminare non poteva essere mossa via terra. E’ stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. I soccorsi sono stati prestati anche dai carabinieri forestali della stazione di Ussita, che hanno raggiunto la ragazza infortunata. La giovane si è fatta male nella caduta a causa del mancato distacco di uno degli sci. L’eliambulanza, con a bordo personale del 118 e un operatore del Soccorso alpino, ha raggiunto il punto in cui la ragazza era caduta, poi è stato calato un verricello per caricare sul velivolo la 37enne ferita. La ragazza è stata portata all’ospedale a Fabriano. Si è fratturata tibia e perone della gamba destra.
(Ultimo aggiornamento delle 17,45)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si fa male alla caviglia e interviene l’eliambulanza?
L’altro giorno leggevo che un uomo era caduto dalla scala ed è intervuta l’eliambulanza…..ma sapete quanto costa un volo dell’eliambulanza?
Ancora 10 giorni fa l’eliambulanza non era potuta decollare dall’ospedale di Macerata per il cattivo tempo e doveva trasferire un paziente all’opedale torrette, poi il trasferimento è avvenuto in ambulanza!
Il mio modesto parere è che viene abusato del servizio (che è costosissimo anche perchè gli elicotteri e i piloti sono privati che battono cassa alla regione e quindi a noi ogni volta!)!