Incidente sulle piste da sci,
interviene l’elicottero (video)

USSITA - Ferita una 37enne che è caduta nel canalone di Frontignano. Stava sciando fuoripista con un amico. Sul posto il 118 e il Soccorso alpino, caricata sull'elicottero con il verricello, è stata portata in ospedale a Fabriano

- caricamento letture
Il video del Soccorso alpino

 

Cade mentre scia fuoripista, incidente sulla neve a Frontignano di Ussita per una ragazza di 37 anni che è stata soccorsa con l’elicottero. La giovane, M. C., residente ad Albacina, è stata raggiunta dagli operatori del 118 e del Soccorso alpino ed è stata caricata sul velivolo dell’ermergenza con il verricello e portata in ospedale.

E’ successo intorno alle 14. La ragazza mentre sciava fuoripista è caduta nel canalone di Frontignano. Con lei c’era un amico. Sul posto l’ha raggiunta un operatore del Soccorso alpino ma la 37enne non potendo camminare non poteva essere mossa via terra. E’ stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. I soccorsi sono stati prestati anche dai carabinieri forestali della stazione di Ussita, che hanno raggiunto la ragazza infortunata. La giovane si è fatta male nella caduta a causa del mancato distacco di uno degli sci. L’eliambulanza, con a bordo personale del 118 e un operatore del Soccorso alpino, ha raggiunto il punto in cui la ragazza era caduta, poi è stato calato un verricello per caricare sul velivolo la 37enne ferita. La ragazza è stata portata all’ospedale a Fabriano. Si è fratturata tibia e perone della gamba destra.

(Ultimo aggiornamento delle 17,45)

caduta-sci-frontign-1-650x488

I soccorsi sulla nevecaduta-sci-frontign-2-650x462

caduta-sci-frontign-3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X