«Pneumologia, un reparto che funziona:
grazie a tutti per l’efficienza dimostrata»

LA LETTERA di ringraziamento di Mauro Massei, 34enne di Treia, affetto da distrofia muscolare: «Tutto il personale medico e infermieristico che mi è stato vicino negli ultimi dieci anni si è comportato con grande gentilezza e umanità nei confronti miei e della mia famiglia»
- caricamento letture

 

ospedale-archivio-arkiv-macerata-FDM

L’ospedale di Macerata

 

«Troppo spesso si leggono di problemi legati alla sanità e storie di persone che parlano male degli ospedali italiani, per questo ho deciso di raccontare la mia esperienza personale che è molto diversa da questi fatti». Con una lettere inviata alla nostra redazione Mauro Massei, 34enne di Treia affetto da distrofia muscolare vuole ringraziare il reparto di Pneumologia dell’ospedale di Macerata. «Da più di dieci anni ormai frequento il reparto per i miei problemi di insufficienza respiratoria, sia da ricoverato che da paziente esterno per i controlli periodici che devo sostenere – racconta Massei – e ci tenevo davvero tanto a ringraziare pubblicamente la caposala, i dottori e gli infermieri per la loro efficienza sempre dimostrata per tutto questo tempo. Nelle numerose occasioni in cui sono stato costretto a ricoverarmi, tutto il personale medico e infermieristico che mi è stato vicino si è comportato con grande gentilezza e umanità nei confronti miei e della mia famiglia, cercando sempre di fare il possibile per curarmi al meglio e di darci una parola di conforto anche nei momenti più difficili – sottolinea – Inoltre ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa e che sono andato per i controlli, sono stati sempre tutti disponibili e pazienti nello svolgere il loro lavoro nonostante i tanti impegni e la carenza di organico. Secondo me quando c’è un reparto di un ospedale che funziona bene è importante farlo sapere – conclude Massei – perché si preferisce sempre parlare di quello che non va rispetto alle cose positive che sono molte di più di quanto si pensi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =