Rave in un casolare a Cingoli,
arrestato un 24enne

OLTRE UN CENTINAIO DI RAGAZZI provenienti da diverse parti d'Italia, sin da ieri, hanno raggiunto le campagne del "Balcone delle Marche". Dalla perquisizione dell'abitazione di un giovane residente in provincia sono saltati fuori 3 etti di marijuana, un 28enne denunciato perché trovato in possesso di un coltello a serramanico. Otto i segnalati come assuntori ai quali sono stati sequestrati alcuni grammi di droga e spinelli già pronti

- caricamento letture

 

carabinieri-2-1-650x488

La droga, il materiale e i contanti sequestrati nell’abitazione del 28enne che è stato arrestato

 

Rave in un casolare nelle campagne di Cingoli, oltre un centinaio i giovani provenienti da diverse parti di Italia controllati dai carabinieri. Un 24enne arrestato per spaccio, in casa aveva circa 300 grammi di marijuana, un altro 28enne denunciato per possesso di un coltello a serramanico di 20 centimetri, entrambi residenti in provincia, otto i segnalati per possesso di stupefacenti ai quali sono stati sequestrati complessivamente una decina di grammi di marijuana, circa 6 grammi di hashish, alcuni “spinelli” già confezionati e modesti quantitativi di cocaina ed anfetamina.

carabinieri-1-1-325x183Il comando Compagnia carabinieri di Macerata ha predisposto, sin dalle prime ore del mattino di ieri, l’intensificazione di servizi su tutto il territorio di competenza finalizzato alla prevenzione e repressione dell’uso e commercio di stupefacenti. Dal pomeriggio di ieri, infatti, i giovani provenienti da diverse parti  d’Italia hanno raggiunto la zona montuosa nel circondario di Cingoli per partecipare ad un party a base di musica in un casolare privato, affittato dagli organizzatori. Nella tarda mattinata i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa di un 24enne: hanno rinvenuto circa 300 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente ed alcune migliaia di euro. Il giovane è ai domiciliari in attesa della direttissima. Nell’ambito dei controlli, svolti per tutta la notte con il supporto dei comandi stazione di Appignano, Apiro e Treia, dei militari del 13° reggimento carabinieri “Friuli Venezia Giulia” e del nucleo cinofili carabinieri di Pesaro con il cane “Artur”, nonché la collaborazione nell’arco notturno di tre militari della guardia di finanza della Compagnia di Macerata, sono stati controllati oltre 120 giovani che stavano per raggiungere il luogo dell’evento. Dalle perquisizioni personali e dei veicoli sono stati sequestrati ad otto giovani, residenti in svariate province d’Italia e del maceratese, una decina di grammi di marijuana, sei di hashish, alcuni spinelli già confezionati e modesti quantitativi di cocaina ed anfetamina. I giovani, di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, sono stati tutti segnalati come assuntori. I carabinieri sono ancora in zona e proseguono i controlli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X