L’Inter Camp attraversa la provincia,
un altro “Gol per ripartire”

INIZIATIVA - Dal 23 luglio al 3 agosto saranno circa un migliaio i ragazzi residenti nelle zone colpite dal sisma che scenderanno in campo agli ordini dei mister del settore giovanile neroazzurro. Si inizia a Castelraimondo, gli appuntamenti anche a Civitanova, Sarnano, Tolentino e San Severino

- caricamento letture

 

intercamp

 

Dal 23 luglio al 3 agosto F.C. Inter torna per il secondo anno consecutivo fra i paesi colpiti dal terremoto 2016, per permettere ad un migliaio di ragazzi, dai 6 ai 14 anni, di sorridere attraverso il gioco, la pratica sportiva, il divertimento e lo stare assieme. È questo un ulteriore “Gol per Ripartire” quello siglato assieme da Inter e Centro Sportivo Italiano, frutto della campagna di solidarietà #UnGolperRipartire a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, a seguito del sisma che ha coinvolto due anni fa l’Italia centrale. Dunque provincia nerazzurra: si parte a Castelraimondo dallo stadio comunale dove due mister di Inter Campus e del settore giovanile del F.C. Internazionale saranno in campo con oltre 120 giovani dell’alto maceratese; al mattino i più piccoli in età dai 6 ai 10 anni, nel pomeriggio i più esperti under 14. Arriveranno in tanti da ogni paese, dagli oratori, dalle società sportive, dalle parrocchie dei comuni limitrofi, per tornare a giocare a calcio, liberamente, gratuitamente, con gli occhi attenti e vigili degli esperti allenatori della società di Appiano Gentile. Da zona “rossa” a zona “nerazzurra”: “Un gol per ripartire” con i colori dell’Inter capaci di ridare calore ed entusiasmo a tanti bambini dopo molti mesi davvero difficili da dimenticare.

Un-gol-per-ripartire

L’inaugurazione del centro polivalente a Tolentino

Gli appuntamenti di Inter Camp saranno identici nel format giornaliero: al mattino agli ordini dei tecnici nerazzurri under 10 dalle ore 9,30 alle 12, al pomeriggio dalle 15,30 alle 18 in campo i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il camp farà tappa, come detto, il 23 e 24 allo Stadio Comunale di Castelraimondo, il 25 e 26 al Polisportivo di Civitanova , il 27 e 30 a Sarnano, il 31 e 1 agosto al Della Vittoria di Tolentino, dove grazie a F.C. Internazionale, Csi e Suning Sports è stato inaugurato ad aprile l’impianto polisportivo che sarà in grado di stimolare tanto l’attività competitiva quanto quella ludica. L’iniziativa si concluderà il 2 e 3 agosto al Soverchia di San Severino.

 

Inter



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X