Matelica, confermato Lo Sicco
e preso l’argentino Dorato

SERIE D - Il centrocampista resta in biancorosso anche nella stagione 2018-2019, l'attaccante di 30 anni arriva dalla Vibonese

- caricamento letture

 

Lo-Sicco

Il ds Micciola con Lo Sicco

 

Il Matelica comunica «con grande soddisfazione che per la seconda stagione consecutiva vestirà i colori biancorossi il centrocampista Fabrizio Lo Sicco, arrivato la scorsa estate e tra gli assoluti protagonisti della rosa biancorossa grazie alle sue qualità tecniche e umane», si legge in una nota diffusa dal club. Classe 1991, ha totalizzato 25 presenze mettendo a segno quattro reti diventando una delle pedine fondamentali della scacchiera di mister Tiozzo. Nel frattempo arriva a comporre il reparto offensivo biancorosso l’attaccante Santiago Matias Dorato, italo argentino, classe nato il 2 marzo 1988 a Buenos Aires.

Lattaccante-Santiago-Matias-Dorato

L’attaccante Santiago Matias Dorato con il ds Micciola

Nell’ultima stagione ha giocato nella seconda parte con la Vibonese, in serie D girone D, squadra con cui ha poi vinto il Campionato e totalizzato 17 presenze. «Si tratta di una prima punta col fiuto del gol, ma più portato a privilegiare il gioco di squadra e d’insieme piuttosto che la singola giocata- si legge nella nota diffusa dalla società biancorossa –  Dopo essere cresciuto in una squadra di calcio argentina, in Italia ha giocato nella stagione 2009/2010 con la Palmese, in Eccellenza calabrese, nelle quattro stagioni successive ha vestito la maglia del Guardavalle sempre in Eccellenza calabrese per poi passare al Roccella, nel girone I di D dal 2014 al 2016 e tornare alla Palmese in serie D quindi al Gela». Le prime parole del nuovo attaccante biancorosso: «Sono contento di essere arrivato a Matelica, ma soprattutto ho voglia di mettermi in gioco in questa nuova avventura in un girone nuovo per me e che sicuramente mi farà crescere. So che il mister lavora molto sul campo e durante la settimana quindi sono pronto a metterci tutto l’impegno che sarà necessario».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X