Spazio pubblicitario elettorale

Dalla solidarietà dei dj bresciani,
un campo di calcio a 7 per Gualdo

SISMA - E' stato realizzato grazie a una donazione, il sindaco Zavaglini: «Un altro passo avanti sulla via del ritorno alla normalità». Domenica alle 15,45 il taglio del nastro con una partita tra Terza categoria e Amatori

- caricamento letture

FOTO-CAMPO-DI-CALCIO-A-7_3-650x488

Il campo di Gualdo

 

Grazie al ponte di solidarietà nato con Brescia, Gualdo avrà un campo di calcio a 7 in erba sintetica nuovo di zecca. Dopo la donazione della nuova scuola, i cui lavori di costruzione proseguono senza sosta, un altro importante tassello del mosaico post-sismico gualdese è la costruzione di un campo di calcio a 7 in erba sintetica, secondo la più moderna tecnologia, per venire incontro alle esigenze dei giovani e di tutti gli sportivi. L’opera è un altro segnale di ripresa, dopo i gravissimi danni provocati dal terremoto in questo paesino dell’entroterra, che oltre alla scuola ha avuto inagibili tutte le chiese, il municipio, centinaia di abitazioni, con l’intero centro storico che è stato per lungo tempo completamente evacuato e zona rossa. Promotore dell’iniziativa è stato l’ingegnere Marco Belardi, presidente dell’ordine degli ingegneri della provincia di Brescia.

Zavaglini

Il sindaco Giovanni Zavaglini

Il nuovo campo sportivo è frutto di una donazione dei dj bresciani, il cui capo Alberto Gobbi e il comico Vincenzo Regis l’anno scorso sono stati a Gualdo, si sono incontrati con il sindaco Giovanni Zavaglini ed hanno messo in atto diverse iniziative per raccogliere fondi da destinare al campo sportivo di Gualdo. «Ringrazio tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera, che per noi rappresenta un altro passo avanti sulla via del ritorno alla normalità, dopo le ferite di un terremoto che ci ha colpito in modo grave – dice il sindaco Zavaglini – ma di fronte al quale la comunità gualdese ha saputo reagire con molta dignità e coraggio». I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Centro Italia Sport su incarico della Mast di Brescia, sono durati alcuni mesi e sono consistiti nella preparazione del fondo, nella realizzazione del drenaggio, nella posa del manto di erba sintetica, nell’impianto di illuminazione e in altre importanti opere accessorie necessarie per dare l’opera finita a regola d’arte. Domenica alle  15,45, ci sarà l’inaugurazione con un’amichevole tra le due società sportive di Gualdo, la terza categoria e gli amatori.

FOTO-CAMPO-DI-CALCIO-A-7_1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X