Un’edizione travagliata quella numero 28 per il tradizionale Carnevale Maceratese previsto per domenica 11 e rinviato ad oggi per i noti fatti di cronaca che lo hanno preceduto. La pioggia sta rendendo difficile lo svolgimento del corso mascherato ai Giardini per i carri e i gruppi scelti dalla pro loco di Piediripa con la madrina Stefania Orlando. L’allestimento è ormai stato messo in piedi e non essendoci altri date disponibili l’amministrazione comunale non ha dato comunicazioni di annullamento: «E’ stato un anno sfortunato – ha detto l’assessore Canesin – i carri e gli stand sono stati allestiti ma le condizioni meteo rendono difficile la partecipazione». I carri sono fermi, parcheggiati ai giardini. I conduttori hanno dato il via con l’esibizione della banda di Petriolo sotto lo stand della giuria. Si stanno svolgendo le esibizioni dei gruppi mascherati. Solo qualche decina di persone sta assistendo alla manifestazione.
(foto di Fabio Falcioni)
Manifestazione antifascista, scuole chiuse a Macerata Rinviato il Carnevale ai Giardini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sempre meglio questa di manifestazione che la carnevalata dei centri sociali mascherati da antifascisti di sabato 10 febbraio…
Visto che l’uomo non ha annullato del tutto questa manifestazione per rispetto degli ultimi fatti ….. ci ha pensato il cielo!!
tanto il carnevale era già passato la settimana prima…oggi poi ne hanno fatta pure un’altra,due pagliacciate degne del partito che le rappresenta.
La pioggia rovina la festa in città, certo, ma dà una bella mano alle coltivazioni della campagna.