Ticket-snack ai Giardini Diaz:
biglietti del bus con le merendine

MACERATA - Per salire a bordo, nel nuovo terminal conviene digitare il codice al distributore della rotonda. Un euro e quindici compresa la bustina di plastica: meno del prezzo standard

- caricamento letture

TerminalBus_GiardiniDiaz_FF-15-650x433

 

Per risparmiare sul biglietto del bus, a Macerata, conviene comprarlo al distributore delle merendine. Nella macchinetta piena di snack e bottigliette posizionata nella rotonda dei Giardini Diaz (diventati nuovo terminal del bus da giovedì), sono comparse anche 4 slot per i biglietti dell’autobus, che, oltre a essere refrigerati, costano 5 centesimi in meno rispetto ai tabaccai.

TerminalBus_GiardiniDiaz_FF-14-325x216

I biglietti imbustati

Dopo la segnalazione di Cronache Maceratesi che nel monitoraggio di giovedì aveva notato l’assenza del servizio (leggi l’articolo), ora non c’è più bisogno di fare il biglietto a bordo. E anzi, conviene digitare il codice del distributore. Ogni biglietto, compresa la bustina di plastica in cui è contenuto, costa un euro e 15. Anche meno del prezzo standard di 1,20, quasi la metà del prezzo a bordo (2 euro). Anche se il minor costo è per chi compra il carnet a 10 euro (al momento nel distributore però non c’è). Quella del distributore è una soluzione temporanea dato che nella rotonda ancora non esiste un’attività commerciale che possa supplire all’assenza, nei dintorni, di un posto dove comprare il biglietto.

(Fe. Nar.)

(foto di Fabio Falcioni)

TerminalBus_GiardiniDiaz_FF-10-650x433

TerminalBus_GiardiniDiaz_FF-11-650x433

Il battesimo delle navette: terminal work in progress E manca la biglietteria (FOTO)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X