Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il primo trofeo stagionale in palio. La Del Monte Supercoppa, che si svolgerà sabato e domenica prossima all’Eurosuole Forum di Civitanova e vedrà scendere in campo il meglio del volley italiano: oltre ai campioni d’Italia della Lube ci saranno infatti Azimut Modena (avversario in semifinale dei biancorossi), Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia (avversarie nell’altra semifinale). Quattro top team che daranno vita a quattro gare tutte da vivere: mancano pochi giorni all’evento e si corre verso il tutto esaurito. Per gli appassionati c’è ancora la possibilità di acquistare gli ultimi abbonamenti rimasti in vendita in ogni settore, anche online su lubevolley.bookingshow.com e nei punti vendita Booking Show, oltre che al botteghino dell’Eurosuole Forum aperto tutti i giorni dalle 17 alle 19.30. Intanto, gli uomini di Giampaolo Medei tornano al lavoro oggi pomeriggio con una seduta di pesi e tecnica, per preparare al meglio la Supercoppa organizzata in casa. Dopo la settimana appena trascorsa ricca di test con tre gare giocate con Ravenna e Piacenza, ora l’obiettivo è oliare al meglio i meccanismi di gioco e recuperare il prima possibile gli acciacchi che hanno tenuto diversi atleti lontani dal campo nelle ultime amichevoli disputate. E questa settimana sarà anche quella del ritorno degli ultimi due elementi che mancano all’appello nella rosa biancorossa: gli statunitensi Micah Christenson e Taylor Sander. Il regista e lo schiacciatore a stelle e strisce, infatti, sono reduci dai campionati Nordamericani appena disputati e vinti nettamente (3-0 in finale sulla Repubblica Dominicana) conquistando così la qualificazione ai Mondiali del 2018. I due atleti della Lube si aggregheranno alla squadra martedì 4 ottobre.
Il programma della settimana dal 2 al 8 ottobre:
Lunedì: Riposo – Pesi/Tecnica
Martedì: Riposo – Tecnica
Mercoledì: Riposo – Tecnica
Giovedì: Pesi – Tecnica
Venerdì: Riposo – Tecnica
Sabato: Rifinitura – Semifinale Supercoppa VS Modena (a Civitanova)
Domenica: Rifinitura – Finale 1° o 3° posto Supercoppa (a Civitanova)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chiedo umilmente spiegazioni:la supercoppa non dovrebbe essere disputata da formazioni che nell’ultimo anno sportivo hanno vinto una manifestazione? Mi pare che solo la lube abbia vinto lo scudetto e la coppa Italia.Le altre sono state solo comprimarie,sarà solo una passerella prima dell’inizio del campionato per la lube?
Caro Filiberto, noto che del Volley e delle sue evoluzioni hai perduto qualche passaggio. Con orgoglio il nostro amico comune Albino Massaccesi, all’epoca in qualità di Presidente di Lega, propose, caldeggiò ed ottenne la trasformazione dell’evento di Supercoppa che si limitava ad una partita secca in un periodo ed in destinazioni anche un po’ sfigate, in un evento più coinvolgente con 4 squadre che naturalmente sono le migliori della trascorsa stagione, che si affrontano in una Final Four. Non è una passerella della Lube che significa poi??, ma una manifestazione che come si è visto nella Prima Edizione di Modena a fine settembre 2016, ha fatto registrare un successo da sold out per i due giorni e grande festa per Modena. Questa edizione finalmente con un Palas adeguato e capiente, facilmente raggiungibile da ogni dove, sarà la Lube ad ospitarla nella Città dove gioca per il quarto anno consecutivo tutte le sue partite e dove ha vinto il Quarto Scudetto senza dover emigrare sul più bello in altre strutture a norma. Che poi ci abbia aggiunto la Coppa Italia vinta a Bologna ha fatto sì che da Ottima Stagione, sia diventata STREPITOSA. Ma la cosa eccezionale è che , in vista dei sold out per il 7 e 8 prossimi, la Città vivrà giornate da ricordare per le centinaia e centinaia di persone che soggiorneranno nelle strutture ricettive anch’esse al completo, con un indotto lusinghiero per la Comunità. Saranno in giro per la Città quasi tutti i migliori giocatori al Mondo ognuno per il proprio ruolo. Queste quattro squadre hanno nelle loro formazioni il Gotha della Pallavolo Mondiale! Certo…..poteva andare diversamente ma Macerata ha scelto così, che vuoi farci!! Agli ultimi “duri di comprendonio a prescindere” di casa, che ancora parlano di un indotto di “Quattro pezzi di pizza al taglio”, questa Supercoppa di “Assi con i colori del Poker”, forse farà cambiare loro idea perché quando si faranno i conti a bocce ferme, il saldo positivo avrà numeri seguiti da tanti, tantissimi zeri! Ti aggiorno anche su un’altra scoperta fatta in questi giorni, sarà l’effetto Scudetto, la debacle di altri sport di solito più attrattivi, di ragazzini e ragazzine che con il loro entusiasmo e candore si sono iscritti ai Corsi organizzati dalla Lube collaborando con realtà locali tieniti forte sono circa 400. Un piccolo movimento cittadino!!! È poco? A me sembra di no. Al piacere di vederti al Palazzetto.