Mario Crescimbeni
Lutto nel mondo della scuola. E’ morto questa notte a Roma il preside Mario Crescimbeni, 62 anni, attuale dirigente dell’istituto Matteo Ricci di Macerata. Dopo una breve malattia, il professore, residente a Cingoli, si è spento nella capitale, dove era ricoverato. Crescimbeni lascia le sorelle Adele e Marisa e i nipoti. I funerali si terranno domani (venerdì 18) alle 16,30 nella collegiata di Sant’Esuperanzio di Cingoli.
Prima di ricoprire l’incarico nella scuola maceratese (dal primo settembre dello scorso anno), è stato insegnante di biologia e chimica per poi diventare dirigente dell’istituto professionale di Jesi e dell’agrario di Monteroberto. Per anni è stato poi alla guida dell’istituto tecnico Marconi, sempre a Jesi. Amatissimo dai suoi concittadini, dai docenti e dalle centinaia e centinaia di studenti che ha incontrato nel corso della sua carriera, Mario Crescimbeni si era distinto nel suo lavoro per i modi gentili, la grande pianificazione e i risultati ottenuti. Per esempio, nella sua esperienza all’istituto agrario, è riuscito a portare la scuola tra le eccellenze dell’istruzione del territorio, facendone una struttura all’avanguardia: proprio per questi successi veniva chiamato affettuosamente dai colleghi e gli amici “Super preside” e “Super Mario”. Grande tifoso dell’Inter, Crescimbeni invitava spesso colleghi e amici nell’amata casa in campagna che possedeva in località Marcucci di Cingoli a gustare le sue ricette. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità di Cingoli e non solo, con tanti messaggi di cordoglio comparsi nelle ultime ore sui social network.
(Leo. Gi.)
Grande persona e grande preside
Rip
Riposa in pace
Grande persona, aveva ancora tanto da dare ai sui studenti, carismatico, gentile, preciso, la scuola e la nostra comunità ha perso una persona meravigliosa. RIP
R.i.p.
Persona cordiale e gentile... Grande dirigente scolastico .... .RIP
R.i.p
Mi dispiace era davvero una grande persona..
Mario eri un grande uomo, persona buona, mite, gentile, umile...Non sono le solite frasi di circostanza che si dicono quando qualcuno se ne va. Tu sei veramente così fin da quando eravamo ragazzi, compagni di classe. Mancherai tanto!!!!
Era anche dirigente scolastico reggente dell'IIS BRAMANTE. Non è mai stato ricoverato.
R.i.p. caro Preside.
Una bravissima persona e un carissimo compagno di scuola di mia moglie Rossana. Ciao Mario!
CIAO...GRANDE ZIO
Riposa in pace!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati