«Ci dissociamo dagli attacchi sui social giunti negli ultimi giorni nei confronti del sindaco Mauro Falcucci: non è giusto che si dimetta, si è trattato soltanto di un malinteso». A dirlo sono alcuni residenti dell’area camper di Castelsantangelo sul Nera. «Siamo stati tra i firmatari della lettera che chiede ai politici di non farsi vedere da queste parti il 24 agosto (leggi l’articolo) – spiegano – è stata strumentalizzata da qualcuno perché in quello che abbiamo scritto non vi era nessun riferimento ai bagni da togliere o alla corrente elettrica da pagare e che paghiamo come è giusto che sia. Quanto detto da altri non rispecchia la realtà». Precisano i residenti: «La nostra lettera in realtà va a favore del sindaco, perché parliamo di politici che legano mani e piedi ai primi cittadini, i quali non possono compiere scelte in certi settori». Il gruppo di cittadini spiega che l’obiettivo della lettera è quello di dare voce al malessere dei residenti, che a quasi un anno dal sisma vedono che pochissimo si è mosso. «Non abbiamo scritto nulla sui bagni e sulla corrente nella lettera – ripetono – Falcucci non c’entra, probabilmente c’è qualche associazione che si sta dando da fare per rovinare i rapporti sociali a Castelsantangelo. A noi interessa che il nostro paese torni più bello di prima e per questo non molliamo».
Castelsantangelo, i cittadini ai politici: “Noi qui non vi vogliamo”
Ci sono tanti modi per raccogliere solidarietà. Forse quello scelto non è il migliore. E soprattutto non è chiaro se rispecchia il sentimento di tutti.
Penso che MAURO FALCUCCI meriti il massimo rispetto, così come tutti gli altri sindaci che hanno operato, da subito, in condizioni proibitive. Prima di criticare, basterebbe riflettere un attimo e chiedersi: cosa avrei fatto io meglio di lui, specie in quei primi momenti?
HA FATTO BENISSIMO IL SINDACO....CHI GLI È CONTRO È SOLO UN QUAQUARAQUA' !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sempre in agguato i deficienti
ma trovano persone unite e così debbono ritirarsi con la coda tra le zampe…..a voi sobillatori serve qualche lezione del saper vivere.