Spazio pubblicitario elettorale

Schianto in moto,
muore giovane volontario

PIEVE TORINA - La vittima, Riccardo Milani, 34enne di Pieve Torina, faceva parte della Protezione civile comunale. Rimasto senza casa, ha aiutato moltissimo nell'emergenza sisma. E' successo intorno alle 16,50 di oggi

- caricamento letture
riccardo-milani-3-311x400

Riccardo Milani

 

di Gianluca Ginella

Si schianta contro un guardrail, muore 34enne di Pieve Torina. Il giovane, Riccardo Milani, secondo i primi accertamenti avrebbe perso il controllo della moto che è poi finita contro la protezione metallica a lato della carreggiata. E’ a Pieve Torina, intorno alle 17 di oggi. La vittima è un volontario della protezione civile comunale, un giovane che tanto si è speso per aiutare dopo il terremoto. Lui stesso a causa del sisma aveva perso la casa.  

Un giro in moto, poi lo schianto contro un guardrail dopo aver perso il controllo del mezzo in un tratto in curva. E’ morto così alle 17 circa di oggi, un giovane di 34 anni di Pieve Torina, Riccardo Milani. Il 34enne stava andando in direzione di Muccia quando, in un tratto in curva a sinistra che si trova all’altezza del ponte in località Capriglia, ha perso il controllo della moto e questa è finita sul guardrail a destra della carreggiata. A causa dell’impatto, violentissimo, il giovane è stato sbalzato dalla sua moto ed è finito sulla corsia opposta. I primi a cercare di soccorrere il giovane e a chiamare aiuto sono stati dei vigili del fuoco che si trovano in servizio a Pieve Torina per aiutare dopo il terremoto.

riccardo-milani-4-400x400

Riccardo Milani con la divisa della Protezione civile durante l’intervista a La vita in diretta

Sul posto, nel giro di pochi minuti, è arrivata l’ambulanza del 118. Ma gli operatori dell’emergenza non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al 34enne, che è morto sul colpo a causa delle ferite riportate nell’impatto e con la caduta. La notizia della morte del giovane si è subito diffusa nel piccolo comune dell’entroterra. Disperato chi lo conosceva e che racconta di un ragazzo tra i più attivi nel cercare di prestare aiuto alle persone colpite dal terremoto. Lui stesso, a causa del sisma, era stato costretto a lasciare la sua casa. Milani a dicembre era stato anche vittima di una truffa online che aveva raccontato davanti alle telecamere de La vita in diretta, il programma di Raiuno. Il giovane aveva deciso di comprare una roulotte per sé e i suoi famigliari e ne aveva trovata una online. Dopo aver incassato 5mila euro di caparra, il venditore è sparito.

(Servizio aggiornato alle 19,15)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X