Sgarbi riparte da San Severino, lo aveva annunciato il mese scorso (leggi) ed ora il suo movimento “Rinascimento” prende corpo e pone le sue fondamenta nel terreno marchigiano. “Stiamo vivendo un medioevo culturale, occorre ricominciare e investire nella bellezza” dice il critico d’arte che punta sulle bellezze architettoniche e artistiche locali, per far ripartire l’economia anche attraverso il turismo e investendo nella cultura. Questi temi hanno subito suscitato l’interesse dei giovani del gruppo “Rinascita Sociale” che si stavano e stanno concentrandosi sulle stesse tematiche (leggi) .
Il gruppo guidato da Orel Yevgen ha deciso di confluire nel neo movimento “convinti dalla serietà e della determinazione dimostrata da Vittorio nella difesa e tutela del territorio”. Sono già un centinaio i giovani aderenti. Rinascimento avrà la sua prima sede dunque a San Severino con referente Gianluca Bonifazi. Allo studio la nuova organizzazione con strutture nel territorio. Bonifazi conferma: “A breve non mancheranno le varie informative di incontri, info-point, tesseramento, figure dirigenziali e soprattutto la stesura dei diversi programmi e progetti che si vogliono somministrare all’interno del nostro tessuto sociale”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un territorio fiero, che potrebbe reagire gagliardamente alla chiusura dei punti-nascita dotandosi di sgarbiani punti-rinascita.