Spazio pubblicitario elettorale

Il Matelica si rilancia,
tris alla Jesina

SERIE D - I biancorossi vincono 3 a 1 al Carotti: in rete Evacuo, Titone e Pera

- caricamento letture
Jesina-Matelica

Bel tris del Matelica a Jesi

 

di Sara Santacchi

Con tre gol tutti nel secondo tempo, di Evacuo, Titone e Pera, il Matelica stende la Jesina sul terreno dello stadio Carotti e conquista il derby del Verdicchio. Partita piacevole e ben giocata da entrambe le squadre con i biancorossi di Mecomonaco che si portano sul doppio vantaggio, Trudo accorcia quindi Pera sancisce sul finale il definitivo 3-1.

La cronaca: il Matelica si fa vedere subito al 5′ con Titone che fa tutto bene e serve Baldinini ma la sua conclusione è trattenuta da Tavoni. Al 9′ esce di un pelo il diagonale di Esposito. Jesina pericolosa al 32′ con Sassaroli che in una mischia sbaglia di pochissimo. Il primo tempo si chiude con l’occasione di Evacuo al 47′ con Tavoni che riesce a salvarsi in angolo. La gara si accende nella ripresa. Al 4′ infatti sullo sviluppo di una punizione Evacuo di testa infila la sua prima rete in biancorosso che vale l’1-0. La Jesina non ci sta e continua a mostrarsi combattiva. Shiba al 29′ di testa manda alto quindi un minuto più tardi Titone realizza un gol capolavoro: dai 25 metri trova uno straordinario pallonetto che vale il 2-0. La gara è tutt’altro che chiusa perché l’ex Trudo al 33′ accorcia le distanze stabilendo il 2-1. La partita si fa più fisica, entrano forze fresche in campo, Cardinali sfiora la rete al 44′ ma Marcantognini si supera. Al 45′ proprio Pera (entrato al posto di Esposito), sfrutta la verticalizzazione di Bartolini per andare a segnare il definitivo 3-1. Il Matelica inizia il nuovo anno con un pesante successo, proiettandosi alla gara di mercoledì quando si giocherà il recupero con l’Alfonsine al Comunale alle 14,30.

Il tabellino:

JESINA: Tavoni 6, Sassaroli 6.5 (27’st Pierandrei 6), Anconetani 5.5, Compagnucci 6, Tafani 6, Labriola 6.5 (40’st Serrani s.v.), Bontà 6 (11’st Shiba 6), Cardinali 6.5, Trudo 6.5, Censori 6, Cameruccio 6. All: Bugari.

MATELICA: Marcantognini 7, Candolfi 5.5, Bartolini 6, Marsili 6.5, Lispi 6.5, Rosania 7, Titone 7 (48’st Perfetti), De Cerchio 5, Evacuo 6.5 (40’st Lunardini), Esposito 5.5 (30’st Pera), Baldinini 5.5. All: Mecomonaco.

Arbitro: Tedesco di Pisa.

Marcatori: 4’st Evacuo; 29’st Titone; 34’st Trudo; 45’st Pera.

Note: Spettatori circa 500. Ammoniti: Bontà, Cardinali, Sassarini, Marcantognini. Angoli: 7-0. Recupero: 2’+5′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X