Spazio pubblicitario elettorale

Dall’entroterra il nuovo schieramento
“Rinascita sociale

Tra i membri giovani già attivi in ambiti associativi e di impegno civile. Il presidente Orel Yevgen: "Obiettivo è l'equilibrio della società attraverso la promozione delle capacità dell'individuo"

- caricamento letture
orel-yevgen

Il presidente del nuovo schieramento Orel Yevgen

Nasce dall’entroterra lo schieramento giovanile “Rinascita sociale” . In esso si è fuso il servizio Sdl, per la ricerca di lavoro, fondato tre anni fa dal 25enne settempedano Roberto Pioli noto alle cronache per lo sciopero della fame in difesa dell’ospedale a San Severino. Il presidente sarà invece Orel Yevgen, 25enne di Tolentino, vice la 20enne di San Severino Barbara Butucea, attualmente presidente della consulta provinciale studentesca di Macerata. Segretario è lo stesso Pioli. Il tesoriere è Edoardo Bastianelli, ex presidente del comitato “Ragazzi uniti per il no”, sul referendum costituzionale. “L’obiettivo è l’equilibrio della società – spiega il presidente Yevgen – attraverso lo sviluppo del talento e delle capacità personali dell’individuo. Lo stesso deve trovare piena possibilità di cogliere tutte le opportunità realizzabili all’interno della comunità civile nel rispetto delle regole istituite dallo Stato. I nostri capisaldi principali sono cultura, scuola, lavoro, impresa , la sanità vittima di tante inadeguatezze”.

butucea-1-400x364

La vice presidente Barbara Butucea

Il segretario Pioli così spiega le finalità dell’associazione: “Le prerogative sono tante, apprezzabili. Come non riflettere ad esempio sulla situazione delle attività presenti nelle nostre circoscrizioni, lese soprattutto dal terremoto. Hanno bisogno di essere comprese e rilanciate al fine di mantenere e creare posti di lavoro”. Aggiunge la vicepresidente Butucea: “Perseguiamo la virtù di uguaglianza, senza discriminazioni di nessun genere e la nostra porta è aperta veramente a tutti i ragazzi, le ragazze, gli adulti, e gli anziani. Sono tante le persone che ci chiedono informazioni difatti. Saremo attivi su tutti i canali mediatici e daremo disposizioni su dove trovarci, quando e come contattarci”. Conclude il tesoriere Bastianelli: “Restare fermi non ci fa vedere cosa abbiamo lungo la strada e così rischiamo di non cogliere l’attimo. L’ importanza della giusta informazione, del’attivismo e della cooperazione sono propositi di rinascita sociale”.

 

rinascita-sociale

Il logo del nuovo schieramento

bastianelli

Il tesoriere Edoardo Bastianelli

Roberto-Pioli

Il segretario Roberto Pioli



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X