La Carlo Splendiani compie 33 anni
e fa incontrare clienti e fornitori

LORO PICENO - Per celebrare la storica ricorrenza l'azienda, leader nel campo della sicurezza sul lavoro, ha organizzato nella sua sede di contrada Grazie Fiastra l’evento espositivo “Guardaci Dentro”, che ha consentito al produttore e al consumatore di entrare in contatto. (PROMO)
- caricamento letture
azienda splendiani loro piceno foto ap (28)

Maria Luisa Silvetti, il presidente Mara Splendiani e Loretta Settembri, membri del consiglio d’amministrazione della Carlo Splendiani di Loro Piceno

 

azienda splendiani loro piceno foto ap (32)

L’ingresso della Carlo Splendiani

 

di Marco Cencioni

(foto di Andrea Petinari)

Festeggiare il 33esimo anno di attività dell’azienda regalando ai clienti e ai fornitori una giornata dove conoscersi e confrontarsi nel nome di quello che è diventato uno stemma, un distintivo, un vero e proprio marchio leader nella campo della sicurezza sul lavoro. La Carlo Splendiani di Loro Piceno ha celebrato oggi la sua storia, nella sede di contrada Grazie Fiastra a Loro Piceno, e lo ha fatto con l’evento espositivo “Guardaci Dentro” che ha consentito al produttore e al consumatore di entrare in contatto, facendo scoccare quella scintilla che è alla base di un’idea: sviluppare un prodotto conciliando le esigenze di chi lo deve utilizzare con le peculiarità di chi lo crea. E’ così che le ditte leader del settore hanno esposto – e spiegato all’interno dei seminari – le loro creazioni, prodotte nel rispetto delle normative ma non per questo ferme sugli standard. Proprio il confronto con i clienti ha permesso di capire le eventuali modifiche, di intercettare i bisogni, di sviluppare, in un’evoluzione perenne, nuovi concetti. Questo moto scaturisce dalla lungimiranza dell’azienda lorese che, nel mostrare dove e come lavora a quello che è il suo mondo commerciale, ha pensato a questo momento di incontro innovativo perché inevitabilmente protesa in avanti, sempre, con lo sguardo al futuro.

azienda splendiani loro piceno foto ap (11)

Uno dei seminari che si sono svolti oggi alla Carlo Splendiani di Loro Piceno

 

azienda splendiani loro piceno foto ap (20)

Maria Luisa Silvetti, amministratrice della Carlo Splendiani

«Abbiamo creduto in questa iniziativa e speriamo diventi un appuntamento fisso che ogni anno possa servire per creare un feeling, un rapporto umano dinamico, in grado di essere in continua evoluzione per lo sviluppo dei prodotti». Sono queste le parole che Maria Luisa Silvetti – amministratrice dell’azienda assieme a Lorella Settembri e alla presidente, Mara Splendiani, sorella del fondatore Carlo Splendiani scomparso nel 2008 e madre di Maria Luisa – usa per raccontare come è nata l’idea di riunire il loro universo lavorativo in un’unica sede, seppur per un giorno. Un’iniziativa voluta dal consiglio d’amministrazione tutto al femminile, così come il personale interno, compreso il magazziniere. Una spinta rosa che è evidente nella cura, nell’inventiva, nella sensibilità con cui l’azienda si è consacrata marchio leader nel settore. Puntando sulla qualità dei prodotti che offre principalmente ai clienti del centro Italia (Marche, Umbria, Abruzzo ed Emilia Romagna), sul servizio celere basato su un magazzino che in tre giorni, tramite personale dell’azienda, consegna la merce all’utilizzatore mantenendo il contatto diretto. Parallelamente, la ditta ha anche una sua linea di abbigliamento e un suo marchio, 7Line – che produce la linea base di guanti, vestiario e scarpe – grazie ad un laboratorio di personalizzazione, per la realizzazione snella e veloce dei capi. Protesa in avanti perché giovane nell’età media, e quindi sempre attenta agli sviluppi della tecnologia, l’azienda lorese punta sul lavoro di squadra senza qualifiche stringenti nei ruoli, per fare della flessibilità un punto di forza. Grazie ai fornitori, quasi esclusivamente produttori con marchio forte, e al fatto di essere rivenditore autorizzato di alcuni marchi in esclusiva per le Marche, la Splendiani è per forza di cose sinonimo di qualità. I suoi prodotti sono rivolti al meccanico come alle grandi aziende, passando per tutti settori (metalmeccanico principalmente, ma anche alimentare) e abbracciano la sicurezza a 360 gradi. Dalla carta al materiale di pulizia per l’ambiente e personale, dagli estintori alla cartellonistica, non dimenticando le calzature, il materiale di imballaggio e tutto ciò che è protezione per le mani, il capo, l’udito, gli occhi e le vie respiratorie: la ricerca di un miglioramento continuo e la voglia di trovare soluzioni ai nuovi problemi che si creano con l’avanzare della tecnologia, proiettano la Carlo Splendiani anche sul binario della consulenza oltre che su quello, già avviato verso l’eccellenza, della fornitura. E tutti oggi, clienti e produttori, lo hanno visto “Guardandoci Dentro”.

azienda splendiani loro piceno foto ap (31)

azienda splendiani loro piceno foto ap (30)

azienda splendiani loro piceno foto ap (29)

azienda splendiani loro piceno foto ap (27)

azienda splendiani loro piceno foto ap (26)

azienda splendiani loro piceno foto ap (25)

azienda splendiani loro piceno foto ap (24)

azienda splendiani loro piceno foto ap (23)

azienda splendiani loro piceno foto ap (22)

azienda splendiani loro piceno foto ap (21)

azienda splendiani loro piceno foto ap (19)

azienda splendiani loro piceno foto ap (18)

azienda splendiani loro piceno foto ap (17)

azienda splendiani loro piceno foto ap (16)

azienda splendiani loro piceno foto ap (15)

azienda splendiani loro piceno foto ap (14)

azienda splendiani loro piceno foto ap (13)

azienda splendiani loro piceno foto ap (12)

 

azienda splendiani loro piceno foto ap (10)

azienda splendiani loro piceno foto ap (9)

azienda splendiani loro piceno foto ap (8)

azienda splendiani loro piceno foto ap (7)

azienda splendiani loro piceno foto ap (6)

azienda splendiani loro piceno foto ap (5)

azienda splendiani loro piceno foto ap (4)

azienda splendiani loro piceno foto ap (3)

azienda splendiani loro piceno foto ap (2)

azienda splendiani loro piceno foto ap (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X