NeroGiardini: “Raddoppio del fatturato in 5 anni”

EXPORT - Obiettivi ambiziosi per il brand che ha chiuso il 2015 con un volume d'affari di 209 milioni di euro. Accordo per la sponsorizzazione del Gran Premio d'Austria di MotoGp
- caricamento letture

Enrico-Bracalente-2015-1-Nero-Giardini-3-450x300

 

Raddoppiare il fatturato in 5 anni, portando l’export al 50%, è l’ambizioso obiettivo della Bag Spa, proprietaria del brand NeroGiardini, che ha chiuso il 2015 incrementando il fatturato del 2,5% con un volume d’affari pari a 209 milioni. Per conquistare i mercati esteri, l’azienda ha stipulato un accordo con l’organizzazione del MotoGP, per diventare title sponsor del Gran Premio d’Austria, in programma il 14 Agosto, e sponsor dei quattro GP di Spagna – Jerez, Barcellona, Aragona e Valencia – e dei due GP d’Italia – Misano e Mugello. L’investimento nel Moto Gp è di circa 2 milioni di euro, considerati un primo passo della strategia di internazionalizzazione che proporrà anche all’estero il modello adottato per il mercato interno, compresa la decisione di non vendere on-line i prodotti firmati NeroGiardini attraverso i portali dell’e-commerce.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X