Il Tolentino ha il suo centravanti
Preso Paolo Bellucci

ECCELLENZA - Per l'attaccante umbro si tratta di un ritorno in maglia crèmisi. Nel frattempo, tutto pronto per l'amichevole di mercoledì (ore 20,30 al "Della Vittoria") contro l'Ascoli. Prende il via la campagna abbonamenti

- caricamento letture
Paolo Bellucci è il nuovo attaccante del Tolentino

Paolo Bellucci è il nuovo attaccante del Tolentino

di Marco Cencioni

Ritorna in maglia crèmisi Paolo Bellucci. L’attaccante umbro, 29 anni, è già giunto nel ritiro di Belforte e ha svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni: con il suo arrivo si chiude il mercato del Tolentino. La società del presidente Mazzocchetti ha finalmente raggiunto l’accordo con il giocatore, dopo una trattativa durata quasi un mese, vincendo la concorrenza di pretendenti di categoria superiore che si erano interessate alle prestazioni del centravanti. Le sue doti sono la velocità e la tecnica. Ottimo tiratore, sembra fatto apposta per creare spazi agli inserimenti degli altri compagni. Dopo gli inizi nella squadra della sua città, Bellucci è passato giovanissimo al Torino dove ha giocato con la primavera. Per lui è un ritorno in maglia crèmisi, visto che ha giocato con il Tolentino da dicembre 2008 a giugno 2009 collezionando 17 presenze e 5 gol. La stagione successiva decide di sposare la causa del suo Gualdo. Bellucci diventa la bandiera della squadra della sua città dove milita per ben 5 stagioni consecutive. 51 le reti messe a segno, tra D ed Eccellenza, a cui vanno aggiunte le 8 messe a segno in tre mesi nel Castel del Piano (a dicembre 2013 è ritornato a vestire la maglia del Gualdo Casacastalda). Nel 2014/15 approda al Pontevecchio (Eccellenza Umbria) che conclude al terzo posto il torneo dietro a Città di Castello e Todi. «Sono stato molto bene a Tolentino e sono felicissimo di essere di nuovo qua – afferma l’attaccante – Ritorno in una piazza che vive di calcio e trovo una società seria, con ambizioni importanti e un progetto definito e ben avviato. Sono contento di avere ritrovato Matteo Mercuri e il massaggiatore Mario Broglia, ma la cosa che mi ha veramente colpito è lo stadio. Ti mette una carica indescrivibile, vorrei scendere in campo subito. Ho sempre dato il massimo per questa maglia e non vedo l’ora di indossarla ancora – conclude Bellucci – Voglio fare bene e qui ci sono le condizioni ideali per togliersi grandi soddisfazioni».

I tifosi crèmisi sosterranno gli uomini di Clementi nella finale playoff di domani

La gradinata Pallorito

Nel frattempo, è tutto pronto per l’esordio al ”Della Vittoria” della formazione allenata da Matteo Possanzini. Mercoledì 5 agosto, alle ore 20,30, prima amichevole stagionale contro l’Ascoli. Questi i prezzi dei biglietti: Poltronissima 15 euro. Tribuna 10 euro. Gradinata locali ed ospiti 5 euro. Over 65, donne e disabili 5 euro. Under 18 offerta libera. E’ proprio in occasione del primo test estivo che si potranno sottoscrivere, direttamente allo stadio, gli abbonamenti per la stagione 2015-2016. Saranno in vendita, da giovedì, alla segreteria del settore giovanile al campo “Ciommei” (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20) e presso il “Bar Cremisi” in Viale della Repubblica. Questi i prezzi: 200 euro poltroncina, 100 euro tribuna, 50 euro gradinata, 50 euro over 65, donne e disabili (tutti i settori). Per gli under 18 l’ingresso sarà gratuito.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X