VENERDì – Per una volta, grazie agli Aperitivi Europei di cui leggete abbondantemente a parte (leggi l’articolo), è Macerata a farla da padrona nel weekend. Fino a domani la Festa dell’Europa 2015 offre concerti in ogni angolo e pub del centro storico, ma soprattutto aperitivi-cena a tema, ogni locale ha prodotti e cibi tipici di una nazione.
Lungo la costa spicca l’ultimo dei venerdì “Love is in the air” del Donoma di Civitanova che vedrà esibirsi Giuliano Palma. Il cantante milanese, straordinario autore di remake di canzoni italiane aggiungendovi sonorità ska e reggae, porterà tutto il suo repertorio che da ben 27 anni hanno fatto di lui un riferimento per la musica non convenzionale. Più recentemente ha realizzato la sigla del noto programma di cabaret Zelig e l’anno scorso ha partecipato al Festival di Sanremo. E’ ultimo venerdì anche al Magga. Un happy end in salsa tutta civitanovese perché nel locale di Civitanova andrà in scena la festa allestita assieme all’associazione cittadina Marche Trance Movement. L’Mtm è nata nel 2009 con lo scopo (no profit) di promuovere tutti i generi alternativi della Edm, la Electronic dance music, ancora poco conosciuti in Italia come Progressive, Trance, Tech Trance, Hard Trance. E’ formata da un gruppo di ragazzi che, spinti solo ed esclusivamente dalla passione per questi generi, organizzano serate alternative nella regione Marche e supportano eventi similari in tutta la penisola. Al Batik invece va in scena il consueto appuntamento “Heart beat”.
A Porto Recanati notte latina allo chalet Playa Rosa. Da segnalare a Matelica “Spring On”, la festa di Primavera organizzata dalla Pro Loco a Matelica con negozi aperti, vetrine animate, spettacoli vari e tanti concerti in giro per il centro della città.
Per la musica dal vivo: a Civitanova c’è il gruppo Fiat Banda allo Spire, al Green Door di Recanati i Monkey Fighters omaggiano i Foo Fighters. Al Circolo Ricreativo di Montecosaro serata di musica live con gli Union Jacks. Al Rewind di Tolentino tributo ai Faith No More dei King For A Day, ecco gli Altaloma al Bar della Stazione di Tolentino. Al London Pub di Castelraimondo ci sono i The Ladders.
SABATO – E’ arrivato il caldo e come tradizione l’avvio di maggio segna il capolinea anche per la discoteca Much More. Si aggiunge al Mia Clubbing. Questo sabato il locale di Matelica darà vita all’evento che chiude il 2014-2015 con una notte in allegria, di balli e di sonorità di ogni tipo perché si spazierà dal latino alla musica italiana fino all’house commerciale. Dato che il tema della stagione è stato “Farfalle in libertà”, potranno essere fatti tatuaggi all’hennè, resi famosi da Madonna, disegni-simboli della tradizione orientale che non sono permanenti. Ancora, ci sarà l’animazione del modello Alessandro. Al Samanà di Colbuccaro si balla latino con “Me lo paro…el taxi” ospite l’animazione Salsa Loca, è “Mojito night” alla discoteca multisala e multi ambienti Mirage di Passo San Ginesio. A Sarnano è ancora appuntamento “Todo se mueve” allo Sticky Fingers.
A Civitanova sabato adulto “Pin up” allo chalet Batik e ovviamente non può mancare la disco-teatro Donoma. Domani sabato “Noche de Calaveras”, poi martedì l’ultimo appuntamento con i fantastici martedì “Martes caliente”. C’è anche il Nessundorma che ritrova lo staff Euphoria per il party “Euphoria in the space”. Ci saranno live show, animazione, gadgets per una notte in collaborazione con tante scuole del territorio (vietato l’ingresso ai minori di 16 anni) e grande ospite sarà Ema Stokholma, ex modella francese e ora deejay. Al Factory di Recanati evento “Tekno Invaders” mentre a Porto Recanati torna il Flower DiscoClub ma in un formato diverso e dando spazio ai suoni latini. Dj set di musica trash e rock’n’ roll invece al pub Green Door. Da segnalare a Porto Sant’Elpidio l’arrivo della Red Bull Academy che porterà in dote all’Harmonized (discoteca gestita dall’omonimo staff maceratese) le performance di 2 deejays famosi per l’Acid House: dj Pierre e A Guy Called Gerald.
Musica dal vivo: al Circolo Arci La Serra di Recanati concerto del Re Tarantola, al Bar H di Appignano grande omaggio ai Led Zeppelin da parte dei The Rockbirds. Infine l’ultimo sabato con i live al pub Geleò nel centro storico di Morrovalle, chiusura con i Chopas.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati