Clarissa Marchese
E’ la siciliana Clarissa Marchese Miss Italia 2014. Vent’anni, occhi e capelli castani, è alta 1,78 metri e vive a Ribera (Agrigento). E’ l’11/a vincitrice siciliana di Miss Italia, la terza consecutiva. E’ stata incoronata a Jesolo, in diretta su La7. Seconda la veneta Sara Nervo, terza Giulia Salemi dall’Emilia Romagna, quarta la marchigiana Claudia Filipponi, di Sant’Elpidio a Mare, e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige.
Clarissa Marchese è l’11/a Miss Italia siciliana e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena. Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La ragazza è vissuto per due mesi in America. Clarissa è molto legata alla sorella Erica, di 24 anni. E’ lei – ha più volte ripetuto durante il suo percorso a Miss Italia – la sua “più grande fan”. La nuova reginetta ha studiato danza per dieci anni.
Claudia Filipponi
Claudia Filipponi ha concluso il quarto anno di Liceo Classico e la sua ambizione è quella di terminare gli studi e prendere la laurea in Medicina. Si descrive come una ragazza molto sensibile. Nel tempo libero si dedica alla musica, al teatro e ad una nuova passione, la pesca. Considera la recitazione un mezzo importante per conoscere se stessi e per esprimere in maniera totale le proprie capacità. Ha voluto intraprendere il percorso di Miss Italia per vivere un’esperienza in grado di aprirle nuovi orizzonti. Miss Italia per lei rappresenta un sogno, perché, a suo parere, attraverso il concorso si è liberi di poter sognare qualcosa di diverso. Spera di vivere nel miglior modo questa opportunità, cogliendone solo gli aspetti positivi.
Ecco l’elenco delle vincitrici dei titoli nazionali di Miss Italia 2014. I nomi sono stati comunicati durante la finale del concorso, condotta in diretta da Jesolo da Simona Ventura su La7. Miss Cinema: Rosaria Deborah Alex Cerlino Miss Eleganza: Rosaria Aprea Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella Miss Miluna: Claudia Filipponi Miss Wella Professionals: Sara Nervo Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici Miss Kia: Maria Chiara Vinci Miss Sport Lotto: Giulia Salemi Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa Miss Diva e Donna: Melissa Arici Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati