E’ partita un’indagine interna al Comune per verificare eventuali responsabilità di tecnici e consulenti sulla perdita degli incentivi del Conto energia fotovoltaico che prevede la concessione delle tariffe incentivanti e del premio abbinato ad un uso efficiente dell’energia. Una segnalazione fatta già nei giorni scorsi dal consigliere di opposizione Fabrizio Ciarapica che parlava di una svista di complessivi 600mila euro (leggi l’articolo). In realtà pare che il Comune si fosse accorto dell’anomalia tanto da far avviare un’indagine interna per capire perchè la pratica fosse stata presentata in maniera incompleta. A renderlo noto è l’assessore Piergiorgio Balboni che ricostruisce la vicenda. «A metà ottobre visitai la casa studenti anziani e sul tetto l’impianto fotovoltaico. Mi recai allora all’ufficio competente per capire a che punto erano le pratiche per i contributi e mi venne detto che mancavano alcuni documenti. Potevamo accedere al IV conto energia, per questo abbiamo avviato un’indagine, per capire anche se il Comune è parte lesa in questa vicenda e le eventuali responsabilità di tecnici e consulenti». Intanto nella casa studenti anziani scoppia il caso della mensa/cucina mancante. Gli occupanti degli appartamenti infatti si lamentano della mancanza di alcune strutture previste negli alloggi e sulla pagina del gruppo di Mediazione linguistica si sfogano con post e commenti. In particolare a scatenare la rabbia degli studenti è il fatto che al posto della cucina a causa dei ritardi sia arrivato solo un distributore automatico di snack e bibite.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che pena quelli che danno sempre la colpa agli altri
Indagine chiusa responsabili :Corvatta,Poeta,Balboni,Rossi.
E io pago…
Ma andate a casa, inutili, burocrati interessati solo ai fatti vostri dal momento che per Civitanova non fate un tubo, anzi li togliete. E tu Silenzi che trucchi gli appalti, che ti senti un padreterno che decide chi lavora e chi no, ricordati che chi semina odio poi lo raccoglie. Vuoi un consiglio, ” levati dai c……..” Non scrivo il termine per tema di non essere postato.
ANZICHE’ ANDARE A FARE I PIACIONI LUNGO IL CORSO O PIAZZA XX SETTEMBRE (SA IO SONO IMPORTANTE, SONO L’ASSESSORE ALLO SPORT, TEMPO LIBERO, POLITICHE GIOVANILI, PUBBLICA ISTRUZIONE E DIRITTO ALLO STUDIO) FACCIA IL LAVORO PER CUI E’ PAGATO E PAGHI COME TUTTI GLI ALTRI MORTALI QUANDO SBAGLIA.
Adesso è tutto più chiaro: i civitanovesi pagano le tasse comunali più alte perché devono supplire agli amministratori comunali più stupidi.