Parata di vip per la prima del Nabucco che andrà in scena venerdì (19 luglio) allo Sferisterio. Per il debutto della 49esima edizione della stagione lirica maceratese hanno confermato la presenza il presidente della Camera Laura Boldrini, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il leader dell’Udc Pierferdinando Casini e il direttore dell’Agenzia Nazionale per il turismo della Russia, Alexander Radkov. Quest’ultima è una presenza molto importante per i rapporti commerciali allacciati nell’ultimo anno tra la Regione Marche e la Russia dove una delegazione del Macerata Opera Festival ha promosso l’evento. Si attende anche la conferma dal presidente del Consiglio Enrico Letta che avrebbe dato la sua disponibilità ad essere presente in arena.
Per la prima di venerdì sono attesi anche due importanti ospiti internazionali che verranno a Macerata per dare un segno dal forte valore simbolico legato al tema di questa stagione, “Muri e Divisioni”.
Mercoledì, inoltre, il sindaco di Macerata Romano Carancini interverrà ad Uno Mattina Caffè per presentare la stagione lirica.
(m . z.)
***
Il direttore artistico Francesco Micheli presenta la stagione (leggi l’intervista).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Almeno fategli i pagare il biglietto a questi vip. Se non lo pagano e’ come che glielo pagassimo noi che non ci potremmo andare. Auguri per una buona serata.
Mamma mia questa non la volevo sapere…. mi avete rovinato la serata!
ieri sera in compenso sono stata a Civitanova a vedere il concerto degli Stadio,gratis , in piazza, una serata bellissima, organizzata dal comune, x tutti i cittadini……uno spettacolo stupendo condiviso con tanta gente…..ale’ !!!!!…. e c’e’ chi li chiama pesciaroli…… stanno una spanna avanti,altroche’……….
Che bella notizia, fategli pagare 30000 euro a testa il biglietto!
Faceteglie pagà lu bigliettu!
Me pare che a lu sindico la jacchetta je tira npó sulla panza…magnerà un pò troppo???
I pesciaroli c’hanno il mare …. e Macerata? forza citanò
Andiamo tutti con tante uova marce ……..
Mi viene da vomitare se penso di doverla vedere…. Boldrini Casini…. il peggio del peggio….
Veramente paragonare la Boldrini con Casini non ha nessun sostento…e perché non può venire? pagando il biglietto come uno qualsiasi? il peggio del peggio sta ad Arcore…quello si che fà vomitare, e no la Boldrini!
Hai detto bene, uno qualsiasi il biglietto lo paga,loro no….il peggio del peggio e’ ovunque, non solo ad Arcore……..
Grande Micheli Francesco….. sei costato la metà di Pier Luigi Pizzi e della Ricciarelli ed hai già raccolto il doppio in due anni. Questa è l’unica realtà dei fatti.
Già la parola VIP mi sta..sullo stomaco, figuriamoci se a “guidarla” è un politico,chiunque sia.
Perchè i russi che arrivano a Falconara (parte dei costi del biglietto sembra che li sosteniamo noi cittadini, per invogliarli a scendere nelle Marche) si fermano in Regione per soli 24-36 ore (cioè una notte, il tempo necessario per fare un giro negli outlet) e poi vanno a spedere i soldi altrove????
E’ un affare (per chi??) il volo Mosca-Falconara???
Casini????
Ma allora sarà stato invitato anche il buon Isidori….
Wow, i biglietti gratis per i politici!!!! E sarebbero gli unici a poterselo pagare oramai…
Ma un biglietto gratis per i disoccupati????
NO, scusate quello che dico è troppo da città democratica e civile…
Se non paga il biglietto è vergognoso come rappresentante politico, e come persona.
Se paga è vergognoso ugualmente, perchè poteva rinunciare ed aiutare quei poveri italiani che ha scoperto dopo i tre suicidi di Civitanova.
Se è uno svago poteva usufruirne anche senza pubblicità, tanto il servizio d’ordine allo sferisterio è fisso e per lei la scorta è continuativa.
Mi stupisco dell’enfasi sulla notizia, la loro presenza non aumenta la qualità della programmazione dello spettacolo, e non ci da tutto questo lustro; non dimentichiamo che se il nostro paese è nelle condizioni che conosciamo i politici in generale dovrebbero farsi l’esame di coscienza.
Altro se si invitava o si enfatizzava la presenza di un Signor Diego DELLA VALLE, o di un Luca PARMITANO, o di un Umberto GUIDONI, o di un Giovanni SOLDINI o di chiunque altro porti il nostro paese alle cronache positive.
….un buon motivo per non andarci !!!!!!
Ben vengano come normalissimi e comuni cittadini che pagano il biglietto e non sono scortati da cicisbei, altrimenti ci costano e quindi è meglio che stanno a casa.
Ecco una notizia interessante sulla Boldrini
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/giornale-laura-boldrini-denunciata-discriminazione-1620643/
Essendo i nani sempre più nani, sempre più hanno bisogno di salire sulle spalle dei giganti, non tanto per vedere più lontano (come diceva Bernardo di Chartres) quanto per essere visti.
La Boldrini a Macerata guida l’esercito dei VIP, poi vorrei sapere chi sono questi “VIP” forse i soliti che non pagano il biglietto ma che se lo possono lautamente comprare visti i loro mega stipendi da deputati. Isidori della lega non fu invitato, va be lo consideravano di bassa lega, ma pur sempre onorevole era e forse il biglietto nella sua semplicità se lo pagava pure. Ma scherziamo, arriva la Boldrini in pompa magna e con la scorta e tutta la classe politica mageratese li che l’aspetta con il tappeto rosso. Invitare qualche onorevole del M5S no? Ah certo un cittadono politico del movimento 5 stelle che entra nello Sferisterio è pericoloso, potrebbe trovare qualcosa di strano…
Per quanto riguarda il direttore Artistico Micheli tanto di cappello, ma il merito non è tutto di Micheli, lui non ha fatto altro che portare freschezza e novità in una città che prendendo in prestito le parole di Jimmy Fontana cantava “disteso come un vecchio addormentato” ecco Macerata è addromentata e no bastano Micheli o il Titolare del Maracuja a portare novità perchè poi si ritorna nel soporifero clima della citta della massoneria.
La Boldrini ? Per favore….!!! Un’altra tipa che, approdata alla Camera, sfrutta l’occasione a suo vantaggio ! Invece di pensare a dare alloggi ai rom (alloggi popolari pagati da ITALIANI), pensi a quanti suoi connazionali si son visti portar via la casa da banche solo perché hanno avuto difficoltà coi mutui : non sarebbe il caso di dare a loro un alloggio popolare ? Già, ma non farebbe “notizia”, vero ?
Ha ragione signora Mirella, ma la Boldrini non c’entra niente con le case popolari ai rom e agli extracomunitari in generale.
Ha comandato sempre gli stessi dal 94 ad oggi,cioè la destra(che però è stata tutto meno che destra, è stata solo: fate quello che vi pare basta che ci lasciate fare i porchi comodi nostri) ora hanno gettato anche la maschera e stanno nello stesso governo.
Se questo paese si è imbarbarito a livelli raccapriccianti: la Boldrini non ha colpe, ce ne fossero
A dare le case prima agli Italiani non ci vuole un grosso statista, a far marcire in galera chi ruba evade, stupra e quant’altro nemmeno.
Io spero solo che il venditore di fumo insieme alla sua cricca di celebrolesi concluda l’opera e ci faccia fallire definitivamente per la gioia dei giovani che non ne possiamo più di prendere calci in culo e porte in faccia.
Sig FIAT TIPO
forse è meglio che lei guardi la segnalazione di “MA”
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/giornale-laura-boldrini-denunciata-discriminazione-1620643/
quando la presidente della camera da delle indicazioni del genere NON HA COLPA???
a fatiga’!!!!!!!!!!!!!!!!!
ESTRATTO DELL’INTERVISTA RILASCIATA DALLA PRSIDENTESSA DELLA CAMERA IN OCCASIONE DELLA SUA VISITA ALLA PRIMA: “E’ davvero davvero una cosa terribile come nel 2013 non si sia riuscito a cambiare le sorti del povero Otello, la cecità e cattiveria razzista di Iago non ha scuse. Abbiamo già depositato una proposta di legge per modificare a livello mondiale la terribile trama xenofoba. Mi definirò una fiera spettatrice italiana quando si sarà raggiunto tale risultato……ora scusate davvero…mi viene da piangere se vi ripenso….sigh sigh…scusate….scusate….
Spero che piova!!!!!!!!!!!!!!!
ma pagano? posto riservato va bene, ma a pagamento! dovrebbero essere loro a voler pagare, ma stiamo in Italia!
Fatele pagare il biglietto come tutti!!!
se qualcuno mi invita …..accetto l’invito….considerato il fatto che alla PRIMA della PRIMA vi sono VIP e VOP…..io sono VOP
stefano spero che questa cosa non sia vera perchè mi farebbe veramenete ribrtezzo
Sig. Mago
Ho visto l’articolo.
Ma io ci sono passato, addirittura sono vissuto su una popolare quattro anni, ma avendo una sola figlia,
per dipiù venuta al mondo dopo l’assegnazione avevamo a disp. 53mq di cui 8 di corridoio.
le case più grandi le hanno assegnate a kosovari,tunisini ecc…
e le danno a loro perchè fanno giù figli senza pensarci tanto. Come parecchi anni fa qui.
I pischelli italiani non hanno manco voglia di fare la domanda per l’assegnazione, figurati 3 o 4 figli.
Siamo in estinzione, tra venti anni saranno più di noi giustamente.
Per non dargli case non li devi far partecipare al bando perchè sono extracomunitari.
Ma dopo prendi la multa dall’europa, non rispetti i diritti umani.
Calderoli,Borghezio,Maroni, Gasparri, La Russa, silvietto…non la potevano fare una leggina pro italiani, non solo nel campo case? No non gli è mai interessato un tubo degli italiani!!
No poverini, troppo complicato, la Boldrini va crocifissa che poi è pure marchigiana quindi peggio…dovrebbe tacere e vergognarsi della carica che ricopre. Poveri noi!!!!!
Quello che fa una tristezza infinita è constatare il livello estremamente provinciale e paesano di Macerata, che si “eccita” tutta per la presenza (per poche, pochissime ore) di alcuni personaggi che solo impropriamente si possono considerare “v.i.p.”, concetto sul quale secondo me già ci sarebbe molto da dire, perchè i veri “v.i.p.” non dicono di esserlo, e quelli che si definiscono (o che lecchini compiacenti definiscono) tali sono solo poveri personaggi in cerca d’autore. Macerata, periferia dell’impero, triste e moribonda, senza speranza, si ringalluzzisce tutta perchè per poche ore viene il personaggio …….. ma andate a c…..re!!!!!!
Perchè tanto odio contro lo Sferisterio e i suoi ospiti? Chiunque essi siano? Quando diventiamo cittadini di un capoluogo? Questo Teatro non è forse l’unica cosa bella della nostra città? Il sottoscritto da molti anni consigliere comunale ha sempre pagato personalmente il proprio biglietto, credetemi, in questo caso la musica è molto più bella da ascoltare. Per il Nabucco avrei invitato il Primo Ministro Israeliano e quello Palestinese affinchè dopo il coro di Va’ pensiero, per le due Nazioni si interpretava un significato patriottico. potendosi stringere la mano nella “Città della Pace”. Spesso la Cultura è più forte delle armi. Micheli – Macerata siete grandi, tanti auguri.
Ecco chi sono i nostri (pseudo) VIP…..Very Irrelevant Person