Le emozioni Privè di Simone Cicconi in attesa dello Sferisterio

Conto alla rovescia per il cantautore maceratese sul palco di Musicultura venerdì 21 con i primi quattro vincitori

- caricamento letture

cicconi 00

di Carmen Russo

“Ho un’ansia terrificante” dice subito Simone Cicconi, riguardo all’attesa di salire sull’ambito palco dello Sferisterio come uno degli otto vincitori del Festival di Musicultura. Lo ha tenuto sulle spine Giacomo Galassi, uno degli organizzatori della manifestazione, per dargli la notizia della vittoria. All’arrivo delle congratulazioni: una vera esplosione di gioia . Dopo la proclamazione avvenuta nella sede Rai di Via Asiago lo scorso 4 giugno – assieme agli altri sette finalisti Alessio Arena, Alice Clarini, Ducadombra, Alfredo Marasti, Massaroni Pianforti, Os Argonautas e Cassandra Raffaele – aspetta fremente il rush finale (leggi l’articolo).

Manca esattamente una settimana alla sua esibizione nell’Arena maceratese e Simone Cicconi si prepara “ripassando le canzoni a più non posso, anzi la canzone, che ha un testo complicatissimo”. E proprio del brano in gara è da poco uscito il video ufficiale. “Privè (solo mia)”, questo il titolo della canzone, viene descritta come un viaggio di andata e ritorno nel pruriginoso, promiscuo erotismo di un club per scambisti. “L’idea di questo tema nasce da una fervida fantasia. Ho immaginato questo viaggio e ho immaginato me stesso nel mondo del privè. Ho cercato di pensare a quali sarebbero state le mie emozioni e le mie reazioni nel caso in cui la mia compagna avesse quegli atteggiamenti di cui parlo nella canzone. Sono una persona di grandi valori, un po’ retrogrado e volevo dimostrare che i valori cose non cambiano mai, nonostante cambino i tempi. Ho voluto parlare di quella componente innegabile che c’è nell’amore: possesso”.
Il brano dalla melodia vivace e dal ritmo sostenuto è il biglietto da visita per Simone Cicconi che affronterà il pubblico in e di casa sua. “Conosco il pubblico maceratese abbastanza bene e so che da Musicultura si aspetta tantissimo: esige una qualità eccelsa. Sono sicuro che non mi faranno sconti e spero che sarà contento della mia canzone. Proverò a trasmettere la mia stessa carica con un’emozione massima”.  Con le carte in mano, Simone Cicconi attende di giocare i suoi assi, appunto, il prossimo 21 giugno quando sfiderà  il napoletano Alessio Arena, la romana Alice Clarini e la siciliana Cassandra Raffaele.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X