Domani, sabato 17 novembre, alle 21.15, al teatro di Caldarola, la compagnia settempedana “l’’Alternativa” presenterà la spassosa commedia di Eriodante Domizioli intitolata “Amami Arfreddo”. Si tratta di un’opera molto conosciuta che è ambientata nella Macerata dell’opera lirica.
Dalle note di regia: “Questa commedia è ambientata a Macerata, negli anni ’80, durante la stagione lirica allo Sferisterio. Il racconto narra le vicende di una famiglia contadina che, arricchitasi, tenta di assimilarsi alla media borghesia, imitandone i modi e il linguaggio i quali danno vita a situazioni grottesche che rivelano le radici contadine dei protagonisti.
Tutta la commedia ruota attorno alla figura della madre che, dopo aver affittato una stanza ad un maestro di canto milanese, si convince dietro le false lusinghe di quest’ultimo, di essere una potenziale stella canora. Tra varie vicende nasce fra i due una complicità destinata ad infrangersi sulle resistenze del marito che si accorge dei raggiri messi in atto dal maestro per circuire la moglie e…”.
La regia di quest’opera è di Lauro Paciaroni, personaggio molto conosciuto a San Severino Marche e purtroppo scomparso da qualche mese.
La compagnia, nel volergli rendere omaggio, ha lasciato ancora il suo nome sulla locandina e sarà anche tutto il pubblico del teatro a tributargli un caloroso applauso, sabato sera.
I biglietti, al costo di 5 €, saranno in vendita al botteghino del teatro sabato sera, a partire dalle ore 19 fino all’inizio dello spettacolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati