di Alessandra Pierini
Mancano circa tre mesi al debutto di Macerata Opera Festival firmata Francesco Micheli. Il direttore artistico ha presentato proprio in questi giorni la notte bianca dell’Opera chiedendo la collaborazione dei principali attori del territorio (leggi l’articolo) intanto le decisioni da prendere e le questioni da definire restano ancora molte. Fondamentale sarà la riunione del Cda dell’associazione Sferisterio prevista per domani (martedì) sera in cui tra i punti all’ordine del giorno c’è il bilancio della scorsa stagione. Secondo indiscrezioni, i calcoli finali hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai vertici dell’associazione, non resta che attendere la presentazione del bilancio. Il Cda inoltre attende la sostituzione del dimissionario Giuliano Bianchi, presidente della Camera di Commercio, il quale ha lasciato il ruolo assegnatogli dal Presidente della Provincia, per impegni professionali. Nell’ambiente gira con insistenza il nome di Alessandro Seri, presidente dell’Accademia delle Arti di Macerata, costola della stessa Camera di Commercio ma Antonio Pettinari, l’unico a dover decidere, ha ben altre intenzioni e sta ancora riflettendo per scegliere chi affiancare ai due rettori Luigi Lacchè e Flavio Corradini.
Nella riunione di domani bisognerà poi anche stabilire chi si occuperà del bilancio nei prossimi anni. In pole position la dirigente della Provincia di Macerata Carla Scipioni che, dei conti, si è occupata negli ultimi anni ma la sua posizione deve essere ancora definita.
Altra questione importante da approfondire riguarda le iniziative da proporre nei comuni della provincia. Essendo infatti la Provincia completamente coinvolta direttamente nell’associazione Sferisterio come socia e considerato che più volte è stato sottolineato come la stagione lirica maceratese deve essere volano per tutto il territorio provinciale, bisognerà stabilire se ai comuni della Provincia saranno messi a disposizione spettacoli a tema già confezionati, quali saranno i luoghi scelti e in base a quali criteri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
@ M° Sisetto
Il Pettinari starà forse pensando a Vittorio SGARBI o all’adorabile dott.ssa Tamara MORONI?
GIA’ SCRITTO, ma fanno finta di non ascoltare
https://www.cronachemaceratesi.it/2012/04/14/presentato-un-bando-per-realizzare-una-notte-bianca-con-macerata-opera-festival/180978/
Susate ma se si “allarga” la notte bianca a tutta la città perchè non estenderla anche alle Frazioni?
Che forse i privati, l associazioni, i commercianti di Piediripa, Sorzacosra e Villa Potenza vengono considerati figli di un dio minore?
Però le tasse le pagano anche loro, ma restano sempre fuori da tutti i circuiti pubblicitari, organizzativi, manifestazioni e simili….Insomma vengono trattati sempre da rotti in CUcuLO
Mancano circa tre mesi al debutto di Macerata Opera Festival…..
ma quand’è che ci faranno conoscere il bilancio della scorsa stagione?????
Ma è mai possibile che dopo tanti mesi ancora non sia possibile vedere il dettaglio dei conti????
A ME PARE VERGOGNOSO TUTTO QUESTO !!!!!!!!
Ricapitoliamo e RIGIRO TUTTO A ESSERCI, LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE CHE HA PARLATO SAREMO LA TRASPARENZA:
1) I bilanci delle stagioni Ricciarelli NON SONO MAI STATI FORNITI nemmeno sommari.
2) Tutti gli altri sono stati dati non dettagliati.
3) Il bilancio 2011 non è stato ancora comunicato, solo in preventivo.
4) Il compenso del nuovo direttore non è stato comunicato e non so nemmeno se lo sia il prevenitvo 2012.
Però il nostro caro sindaco, aveva parlato di, dichiarazioni di Carancini:
“I bilanci sono a disposizione di tutti, basta fare domanda”
e ancora…
“Il compenso del direttore sarà comunicato appena firmerà il contratto, che ancora non ha fatto”
Ora le parole di Carancini abbiamo capito che hanno la validità del vento, però fossi Micheli mi incazzerei se comunicano il mio stipendio e quello degli ultimi 5 direttori no.
(Ma Micheli stai sicuro che il sindaco non lo tirerà mai fuori…)
Questo lo dico perchè lo slogan “comunicheremo la trasparenza” l’hanno tirato fuori loro.
Vorrei sapere: Quali sono i motivi?
Nessuno ha mai fatto domanda?
La Pantana non ha più ricordato al sindaco quanto detto?
Ma staremo a vedere oggi l’ennesima scelta anacronistica di spartizione di poltrone di Carancini e Pettinari per la nuova nomina!!!
To be contined…
Mi dispiace contraddirLa, Gaborarch, ma sono certo che Pet abbia intenzione di fare una scelta molto, molto, ma molto ambiziosa. Ebbene sì, opterà per Giulia Sofia!