
Il capitano del Comando dei Carabinieri di Civitanova Domenico Candelli nella villa di contrada Ricciola
L’assalto alla villa di Recanati del consulente finanziario di Recanati Stefano Terrucidoro finito in tragedia (leggi l’articolo), insieme alla preoccupante serie di furti registrata sul territorio nell’ultimo periodo, aveva portato il sindaco di Recanati Francesco Fiordomo a chiedere la riunione di un tavolo specifico per cercare di arginare il fenomeno. Così, questa mattina in Prefettura a Macerata si è tenuto il tavolo tecnico finalizzato alla predisposizione nel dettaglio di un piano coordinato di controllo del territorio nel comune di Recanati e zone limitrofe, per il contrasto ai recenti episodi di criminalità diffusa e, nello specifico, ai furti e rapine in appartamento. All’incontro hanno partecipato il Questore di Macerata, il sindaco di Recanati, i comandanti provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, il Comandante della Polizia Provinciale, il Dirigente della Polizia Stradale di Macerata e il Comandante della Polizia Municipale di Recanati.
L’incontro ha avuto esito positivo soprattutto ai fini del coordinamento operativo tra tutte le Forze di Polizia per arrivare ad un più efficace controllo del territorio interessato ottimizzando le risorse.
Nello specifico è stato infatti messo a punto un piano articolato di controllo e prevenzione che sarà attivo già dai prossimi giorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati