Il nuovo segretario Antonio Le Donne da oggi in Comune

Macerata

- caricamento letture

segretario-generale_AntonioLeDonneHa assunto servizio stamattina il nuovo segretario generale del Comune di Macerata, Antonio Le Donne, nominato dal sindaco Romano Carancini tra i 28 aspiranti alla guida della struttura comunale del capoluogo.

Il sindaco ha rivolto un caloroso benvenuto al dott. Le Donne insieme gli auguri di buon lavoro al servizio della comunità maceratese. Cinquantuno anni, nato a Messina, il dott. Le Donne è laureato in Scienze politiche, con perfezionamento in “Direzione dell’ente locale” alla Scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi. Relatore a convegni ed iniziative formative è stato anche docente e consulente di primarie società di formazione nonché iscritto all’albo di primo livello del Formez, l’Istituto nazionale per la formazione.

Ha un’esperienza di oltre diciotto anni sia come segretario che direttore generale di enti locali. Fino al settembre scorso ha svolto l’incarico nell’Amministrazione provinciale di Lucca, in precedenza è stato alla guida di vari comuni in Toscana ed in Lombardia.

antonio-le-donne-con-il-sindaco-carancini_2gen12-11-300x225

Il segretario Le Donne con il sindaco Carancini

“Ho una visione molto nobile del lavoro pubblico – afferma il dott. Le Donne – in quanto servizio alla collettività. Credo nei processi di semplificazione e di

innovazione della pubblica amministrazione che vedano il cittadino sempre più al centro dell’attività e di servizi efficienti”. Dignità del lavoro pubblico e innovazione organizzativa sono quindi le parole d’ordine del nuovo segretario. “Gli strumenti – aggiunge – utilizzo delle nuove tecnologie e la semplificazione dei processi amministrativi, rafforzati da una costante formazione del personale”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X