I Nuovi amici invitano al Presepe vivente

Macerata

- caricamento letture

volantino-presepe-2011.2-225x300 L’associazione I Nuovi amici di Macerata, impegnata da vent’anni nel favorire l’integrazione tra ragazzi disabili e normodotati, organizza, il 26 dicembre dalle ore 16 e il 6 gennaio 2012 alla stessa ora, il “Presepio vivente” nei parcheggi Asur adiacenti alla parrocchia di Santa Croce. Si tratta di un’iniziativa giunta ormai al quarto anno, nata su un’idea di Antonietta Pierluigi per far vivere in modo significativo il Natale ai ragazzi dell’associazione. All’inizio la sacra rappresentazione si svolgeva nella sede dei Nuovi amici, ma con gli anni l’allestimento è diventato abbastanza articolato e il presepe vivente si è spostato nell’attuale location.  

L’evento è curato da Giovanni Gentili ed Elisa Marinsalta, dell’associazione, in collaborazione con il parroco don Alberto Forconi e alcuni negozianti della parrocchia, come Fabio Carancini della Carancini Carni, Eleonora de La Preferita e Oriana Tombesi della Fioraia; da quest’anno collaborano anche Maceratesi Sementi e Pizzeria Santa Croce. Il Bambin Gesù per la rappresentazione del 26 dicembre è una piccola bambina di sei mesi di Villa Potenza.

“La rappresentazione del presepe – dice Giovanni Gentili, vice presidente dell’associazione – è un momento per vivere il Natale e far vedere come Nostro Signore si sia fatto uomo per ognuno di noi in modo semplice e povero per poter giungere ad ogni persona senza distinzione di nessun tipo. Io credo che sia questo il vero senso del Natale: vedere come si può stare insieme con gioia e semplicità, unendo le forze e formando una famiglia di famiglie che festeggia insieme il grande dono dell’Incarnazione”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X