La Provincia di Macerata ha programmato e finanziato un intervento di 250 mila euro per migliorare la percorribilità e la sicurezza lungo la strada “Polverina-Fiastra”.
La Giunta provinciale ha approvato un progetto esecutivo predisposto dai tecnici del settore viabilità che prevede lavori di risanamento della pavimentazione, nei tratti dove sono presenti condizioni di generale ammaloramento. Tra i lavori previsti figurano anche il ripristino della corretta pendenza di alcuni tornanti, il livellamento di altri tratti e il drenaggio delle banchine per migliorare il deflusso delle acque.
La maggior parte dei lavori – da realizzarsi in primavera, dopo le procedure di appalto che saranno avviate subito dopo le festività natalizie – si concentreranno nel tratto compreso tra la frazione Cicconi e la frazione Colle.
Tra le tante arterie viarie che dalla statale 77 “Val di Chienti” si diramano verso l’interno, la strada in questione – sottolinea il presidente della Provincia, Pettinari – è una delle le più importanti anche dal punto di vista dell’economia del comprensorio in quanto collega al fondovalle un’ampia zona interessata dall’offerta turistica sia estiva, si invernale.
L’intervento previsto contribuirà a migliorare ridurre il livello di sicurezza per i mezzi circolanti e nel contempo farà diminuire i costi per la manutenzione ordinaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti alla Provincia che si dimostra sempre vicina ai cittadini, specie quelli dei Comuni piccoli della montagna. Ottimo l’intervento previsto sulla S.P. in Comune di Fiastra. Un bel regalo di Natale!