Intervento della Provincia
per risanare la “Polverina-Fiastra”

La maggior parte dei lavori si concentreranno nel tratto compreso tra la frazione Cicconi e la frazione Colle

- caricamento letture

Sp98-300x225La Provincia di Macerata ha programmato e finanziato un intervento di 250 mila euro per migliorare la percorribilità e la sicurezza lungo la strada “Polverina-Fiastra”.

La Giunta provinciale ha approvato un progetto esecutivo predisposto dai tecnici del settore viabilità che prevede lavori di risanamento della pavimentazione, nei tratti dove sono presenti condizioni di generale ammaloramento. Tra i lavori previsti figurano anche il ripristino della corretta pendenza di alcuni tornanti, il livellamento di altri tratti e il drenaggio delle banchine per migliorare il deflusso delle acque.

La maggior parte dei lavori – da realizzarsi in primavera, dopo le procedure di appalto che saranno avviate subito dopo le festività natalizie – si concentreranno nel tratto compreso tra la frazione Cicconi e la frazione Colle.

Tra le tante arterie viarie che dalla statale 77 “Val di Chienti” si diramano verso l’interno, la strada in questione – sottolinea il presidente della Provincia, Pettinari – è una delle le più importanti anche dal punto di vista dell’economia del comprensorio in quanto collega al fondovalle un’ampia zona interessata dall’offerta turistica sia estiva, si invernale.

L’intervento previsto contribuirà a migliorare ridurre il livello di sicurezza per i mezzi circolanti e nel contempo farà diminuire i costi per la manutenzione ordinaria.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X