Parliamoci chiaro, nonostante le parole degli amministratori, il Polo Natatorio di Fontescodella non si farà e Cronache Maceratesi ha spiegato il perchè (leggi l’articolo). Sono in tanti però in città a sognare una grande piscina e tra questi c’è Filippo Davoli che ha realizzato questo suggestivo “fotomontaggio natatorio” che fa parte della collezione “Ho sognato Macerata, fotoriletture di Filippo Davoli”. Una collezione inedita che sarà presentata al Caffè Venanzetti venerdì 11 dicembre. La mostra sarà poi visitabile per tutto il mese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
se i politicanti se ne mangiassero meno di soldi….altro che piscine ci sarebbero!!!!!
bravo….. intanto caro Filippo ,verro’ sicuramente a vedere la tua mostra…
comunque lo immaginavo,e come me sicuramente ,anke tanta altra gente….siamo sempre + falliti,niente piscina,andremo a Tolentino,nn entriamo tutti alla comunale,quindi faremo guadagnare,il comune di Tolentino,niente discoteca ,avevamo tanto bene il tartaruga….finito pure quello…..degradato a night,x quei poveri porci che lo frequentano…nn fa niente,si va fuori…niente cinema,se non il cinema Italia,c’e’ da dire solo grazie a chi lo gestisce e trasmette sempre pellicole interessanti,secondo me anke tra difficolta’…l’alternativa e’ il multiplex,dove paghiamo 5 euro un barattolo di pop corn e non possiamo rivedere il film se c’e’ piaciuto,come si faceva una volta……e l’ultima che ho sentito ,sperando non sia vera,e’ lo sferisterio in difficolta’…c’e’ rimasto solo quello da chiudere,poi possiamo dire che viviamo in una citta’ morta………..complimenti a tutti,ma veramente a tutti x questo affossamento generale………….anke volendo,non potevate fare peggio……..
Bravissimo, Filippo, come sempre. Verrò anche io a vedere la mostra, anche perchè nella situazione in cui stiamo è preferibile farsi prendere dai sogni.
Chissà se ha qualcuno verrà voglia di fare un triplo carpiato dal balcone del Palazzo!
@ Andrea
Sarebbe carino: anche perché al di là del sogno la piscina non c’è…
@ redazione
l’11 dicembre è domenica e non venerdì. Inauguriamo la mia mostra in concomitanza con l’ultimo giorno dei mercatini natalizi del “Barattolo”.
Idea sempre carina Filippo ma un po’ scopiazzata da Tulli (“Quando a Macerata c’era il mare”)
@ Faccio
Ha perfettamente ragione! Infatti nella prima metà degli anni Ottanta Wladimiro Tulli propose un fotomontaggio simile (mi pare più di spiaggia che di mare). Tuttavia il montaggio di Filippo Davoli è di rara bellezza e rende bene l’idea.