I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche durante operazioni di controllo del territorio avviate nelle ultime ore, hanno denunciato in due distinti episodi, due giovani per ricettazione di materiale elettronico.
Da un controllo eseguito a Porto Recanati, i militari della locale Stazione hanno identificato il conducente di un’auto, un giovane della provincia di Taranto, e lo hanno invitato a fornire indicazioni sul possesso di un pc portatile di ultima generazione che aveva con sé. L’uomo non ha saputo chiarire bene il motivo per cui aveva il computer con sè e si sono rivelate utili le immediate verifiche condotte negli uffici della Stazione dei carabinieri. Infatti, grazie al numero seriale, è emerso che il pc era il provento di un furto avvenuto l’estate scorsa sempre a Porto Recanati ai danni di una ragazza del luogo. Il riconoscimento ha confermato la provenienza furtiva, consentendo la restituzione all’avente diritto.
Inoltre, un navigatore satellitare per auto, trovato nelle mani di un ragazzo del luogo controllato dai carabinieri della Stazione di Civitanova Alta all’uscita di un centro commerciale, è stato recuperato e restituito alla direzione del negozio. I militari, infatti, hanno scoperto che il navigatore era stato appena rubato dal reparto Hi Tech dello stesso centro commerciale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati