Mostra ed iniziative a Palazzo Ducale sulla cultura cinese: il plauso del vicesindaco di Camerino Pasqui

Si parte giovedì 24 novembre alle ore 16 con la cerimonia di apertura ed i saluti delle autorità presso l’aula Carlo Esposito dell'Università

- caricamento letture
gianluca-pasqui

L'assessore Gianluca Pasqui

Il vicesindaco e assessore alla cultura e al turismo del Comune di Camerino Gianluca Pasqui interverrà alla coinvolgente iniziativa promossa dagli studenti Unicam di nazionalità cinese, nella città ducale nei giorni 24-25 e 26 novembre.

Il Palazzo ducale di Camerino, già trasformatosi con le classiche e tradizionali lanterne rosse, ospiterà infatti in quei giorni l’evento culturale “L’avanzata del Dragone”, ideato con lo scopo di rafforzare i rapporti di amicizia tra la comunità cinese e quella locale, attraverso la conoscenza e l’interazione fra differenti culture.

“Si tratta di una meritoria iniziativa- sottolinea il vicesindaco Pasqui – finalizzata a far conoscere alla cittadinanza e alla comunità universitaria, le forme più rappresentative della cultura cinese”

“Significativo  il titolo scelto – sottolinea il vicesindaco – suggestivo riferimento al simbolo che caratterizzeràla Cinail prossimo anno: il 2012 sarà infatti l’Anno del Dragone. Invito la cittadinanza tutta a partecipare alle tante iniziative in programma”.

Si parte giovedì 24 novembre alle ore 16 con la cerimonia di apertura ed i saluti delle autorità presso l’aula Carlo Esposito.

Alle 17 e alle 21 sono in programma due spettacoli di musica e balli tradizionali eseguiti dagli studenti Cinesi del nostro Ateneo.

Dalle 18 alle 23 sarà invece possibile visitare la mostra fotografica per presentare i numerosi aspetti e la ricchezza della Cina, anche con manufatti tradizionali, si potranno gustare assaggi di tè cinese e altre bevande ed assistere ad esibizioni dal vivo di calligrafia e pittura cinese. Saranno inoltre presenti diversi giochi da fare insieme a tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio di venerdì 25 oltre alle mostre, giochi e le altre attività, alle 18 e alle 21 i ragazzi presenteranno uno spettacolo di Cinese Taiji Kung-fu.

Le mostre, i giochi e le degustazioni saranno aperte anche nella mattina di sabato 26 novembre dalle 9 alle 13.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X