E’ previsto per giovedì 24 novembre l’inizio dei lavori di ristrutturazione dei locali dell’Unità Operativa di Oncologia all’Ospedale di Civitanova Marche, finanziati grazie al prezioso contributo di privati ed all’impegno sociale, oltre che sanitario, del dottor Luciano Latini.
Si tratta di un passo significativo per rendere i locali del reparto, dove sono già operativi due medici, più adeguati ad accogliere, non soltanto gli ammalati, ma anche i familiari. E’ in corso, inoltre, un processo di riorganizzazione che, nel giro di poco tempo, consentirà ai numerosi pazienti oncologici di Civitanova di ricevere cure adeguate, con modalità assistenziali condivise, restando nella propria città senza doversi spostare a Macerata o in altre strutture fuori della Provincia. Molto importante sarà, inoltre, il ruolo dello “sportello oncologico” che avrà il compito di guidare il paziente nell’iter della sua malattia, offrendo anche un supporto psicologico indispensabile a chi, paziente o familiare, si trova a dover affrontare una dura prova, come può essere la malattia oncologica.
Il lavoro di tutto il personale ospedaliero di Civitanova e Macerata insieme, fornisce, dunque, un ulteriore impulso al progetto di garantire una sempre maggiore “umanizzazione” della cura nella Sanità Pubblica.
Risultati concreti, quindi, che sono il migliore inizio nella realizzazione delle reti cliniche in area Vasta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati