Dal nuovo gruppo consiliare del Comune di Appignano “L’Aquilone – idee in volo” riceviamo e pubblichiamo:
“Grande successo ed ampia partecipazione alla presentazione del nuovo gruppo “L’Aquilone – idee in volo” formato dai consiglieri al primo mandato Testa, Fiorani, Cerquetella e Vissani.
Pubblico interessato ed eterogeneo, con la presenza di tutti i gruppi consiliari ed importante presenza della società civile a sostegno di un’iniziativa che vede nel confronto e nella condivisione allargata i leganti per le scelte che riguarderanno il prossimo futuro della comunità appignanese.
Semplice e pragmatico l’indirizzo prevalente che ha animato la serata del 18 novembre. Un filo rosso che parte dall’analisi dell’uscita dal gruppo di appartenenza, per l’evidente perdita di autonomia della lista civica, a vantaggio di un’invadenza eccessiva di forze politiche minoritarie, completamente slegate dalle logiche e dalle dinamiche istituzionali provinciali e regionali, che passa dalla volontà di organizzare una serie di incontri pubblici che riguarderanno tematiche sociali e di attualità e per concludersi con l’adesione al mandato sui temi del programma presentato e condiviso, quindi nessun problema di tenuta per quello che resta della maggioranza.
Una serata dunque, nata con l’intenzione di sensibilizzare ed informare i partecipanti su temi concreti, che incidono sulla vita dei cittadini e che poco hanno a che fare con le sterili e provocatorie polemiche, che hanno anticipato la presentazione tentando inutilmente di delegittimarla. Il futuro è solo di chi riesce ad immaginarlo.”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati